Che siate fan della serie classica o del reboot di Ducktales, Robopap (Gizmoduck) è un personaggio amato, ora al centro di un incredibile cosplay. Il canale YouTube Alien Rides, in collaborazione con Tone Touch, ha portato in vita il personaggio tramite questo cosplay, che potete vedere nel video qui sopra. Nessuna computer grafica qui, il costume, perfetto ne dettaglio, comprende un monociclo elettrico che imita attentamente il look originale del cartone animato. Tra l’altro il video non si limita a mostrare il costume, ma è realizzato con un particolare stile retro, e inquadra perfettamente il personaggio che si muove nello scenario urbano.

Nella serie Ducktales, Robopap è l’alter ego, praticamente un supereroe, di Fenton Paperconchiglia. Parodia di Robocop, il personaggio nella serie difende la città di Paperopoli e il patrimonio dello zio Paperone dai criminali. Il personaggio è tornato nella serie reboot tramessa da Disney XD, doppiato in originale da Lin-Manuel Miranda.

DuckTales attualmente è in onda negli Stati Uniti con gli episodi della terza stagione. Sulla piattaforma Disney+, è disponibile la prima stagione del reboot di Ducktales. Per la serie classica invece è presente sulla piattaforma streaming solo la terza stagione.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.

Fonte: YT