Uscirà il 30 maggio su Netflix Eric, la nuova serie crime drama con Benedict Cumberbatch, Gaby Hoffmann e McKinley Belcher III dai creatori di Chernobyl.

La storia segue le vicende di un padre alla disperata ricerca del figlio di nove anni, scomparso una mattina mentre va a scuola. La serie in sei episodi si mostra oggi con un trailer che potete vedere qui sopra.

Prodotta in UK, girata tra New York e Budapest, Eric è prodotta a livello esecutivo da Cumberbatch. Nel cast anche Dan Fogler, Phoebe Nicholls, Clarke Peters, Ivan Howe, David Denman, Bamar Kane, Adepero Odyue, Alexis Molnar e Roberta Colindrez.

Eric: la trama

Ambientata a New York negli anni ’80, Eric è una nuova emozionante serie thriller di Abi Morgan che segue un padre alla disperata ricerca del figlio di nove anni scomparso una mattina mentre va a scuola. Vincent, uno dei più famosi burattinai di New York e ideatore del popolare programma televisivo per bambini “Good Day Sunshine” fatica a superare la perdita del figlio Edgar e diventa sempre più angosciato e irascibile. Pieno d’odio verso se stesso e di sensi di colpa per la sparizione di Edgar, Vincent si aggrappa ai disegni del bambino di un mostruoso pupazzo blu di nome ERIC, convinto che se ERIC apparirà in TV, Edgar tornerà a casa. Mentre il comportamento distruttivo di Vincent lo allontana dalla famiglia, dai colleghi di lavoro e dai detective che cercano di aiutarlo, sarà Eric, una conveniente illusione, a diventare il suo unico alleato nel tentativo di riportare il figlio a casa.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

I film e le serie imperdibili