In occasione del Tudum, Netflix ha svelato il teaser trailer de Il problema dei 3 corpi, la serie creata dagli ideatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss, assieme Alexander Woo (True Blood), che si è occupato anche della sceneggiatura.

La serie è ispirata all’epica trilogia di libri di grande successo, che racconta la storia di ciò che succede quando l’umanità scopre che non siamo soli nell’universo. Il primo libro segue la storia di vendetta di Ye Wenjie, che dopo aver perso il padre aiuta gli alieni a invadere la terra.

Nel teaser diamo un primo sguardo all’adattamento, che promette di essere spettacolalre e ricco di effetti visivi, e scopriamo che gli otto episodi da un’ora debutteranno su Netflix a gennaio del 2024.

Questa la sinossi preliminare diffusa con il teaser:

La disastrosa decisione presa da una donna nella Cina degli anni sessanta scatena conseguenze attraverso il tempo e lo spazio fino un gruppo di brillanti scienziati ai giorni nostri. Mentre le leggi della natura vengono sconvolte davanti ai loro occhi, cinque ex colleghi si riuniscono per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.

Tra i produttori, anche Rian Johnson, Ram Bergman e Nena Rodrigue di T-Street; Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner di Plan B, e Rosamund Pike e Robie Uniackesono di Primitive Streak.

Nel cast ci saranno John Bradley, Liam Cunningham, Benedict Wong, Jovan Adepo, Tsai Chin, Eliza Gonzalez, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, e Saamer Usamani.

Alla regia è invece impegnato Derek Tsang, conosciuto per aver diretto Better Days, opera che ha vinto ben otto premi agli Hong Kong Film Award. Accanto a lui altri registi non ancora annunciati.

I film e le serie imperdibili