Siamo a maggio, e tra i titoli più attesi del mese in arrivo su Disney+ c’è senza dubbio Star Wars: The Bad Batch, la nuova serie animata di Dave Filoni spin-off di Star Wars: The Clone Wars.

Attraverso un nuovo video, la Disney ci riporta proprio a The Clone Wars per presentare i cinque personaggi della serie e mostrarci dove li abbiamo visti l’ultima volta. I componenti della Bad Batch sono infatti comparsi nella prima storyline della stagione conclusiva, incentrata sul tentativo di Anakin, Rex e del Comandante Cody di scoprire come i Separatisti erano riusciti ad anticipare le strategie dei Cloni e dei Jedi in battaglia – per fare ciò, avevano chiesto l’aiuto proprio della Bad Batch. Una missione che si sarebbe rapidamente trasformata da infiltrazione a salvataggio di Echo.

Il video è un recap dei protagonisti, che spiega le abilità di Hunter, Tech, Wrecker, Crosshair, Echo e mostra dove li avevamo lasciati e, in particolare, l’ultima interazione tra Echo e il Capitano Rex prima di unirsi definitivamente alla Bad Batch.

Inoltre, sono usciti i character di tre dei protagonisti:

 

the bad batch techthe bad batch echothe bad batch hunter

 

Star Wars: The Bad Batch arriverà su Disney+ il 4 maggio 2021 con una première della durata di 70 minuti. Il nuovo progetto ambientato nell’universo creato da George Lucas ritornerà poi dal 7 maggio con le puntate inedite della prima stagione che verranno distribuite a cadenza settimanale.

Questa la sinossi ufficiale:

Star Wars: The Bad Batch segue il gruppo di cloni sperimentali d’elite della Bad Batch (presentati per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento subito dopo la Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’Esercito dei Cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio.

La serie è stata annunciata per la prima volta durante l’Investor Day della Disney a dicembre, e fa seguito alla conclusione di Star Wars: The Clone Wars, la cui ultima stagione è uscita finalmente su Disney+ l’anno. scorso.

Dave Filoni (The Mandalorian, Star Wars: The Clone Wars), Athena Portillo (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), Brad Rau (Star Wars Rebels, Star Wars Resistance) e Jennifer Corbett (Star Wars Resistance, NCIS) sono i produttori esecutivi di Star Wars: The Bad Batch con Carrie Beck (The Mandalorian, Star Wars Rebels”) impegnata nelle vesti di co-produttrice eseucutiva e Josh Rimes come produttore (“Star Wars Resistance”). Brad Rau ricopre anche il ruolo di supervising director con Corbett come capo sceneggiatore.