Jason Isaacs ha dato voce al minaccioso Grande Inquisitore nella serie animata Star Wars Rebels e ha ora rivelato che sarebbe disponibile a recitare in The Mandalorian, o uno dei prossimi progetti live-action, riprendendo il ruolo.

L’attore potrebbe forse seguire le orme di Katee Sackhoff che è apparsa nello show con protagonista Pedro Pascal per portare sugli schermi Bo-Katan. Isaacs, intervistato da Collider, ha infatti sottolineato:

Penso fosse fantastico per la sua spada laser. Mi piacerebbe usare quella spada laser rossa rotante. Nel mondo di Harry Potter ho la bacchetta magica più cool e in quello di Star Wars avrei la spada laser più incredibile.

Jason ha quindi spiegato in quale caso sarebbe disposto a interpretare nuovamente il Grande Inquisitore:

Sono aperto a tutto. Si tratta sempre dello script. Non voglio semplicemente apparire per poter scattare qualche foto e andare alle convention. Mi piace interpretare dei ruoli. L’Inquisitore era una parte grandiosa quando l’ho interpretata e se lo fosse di nuovo sarei disposto a tornare. Non sono certo di avere la pazienza di Doug Jones che interpreta Saru in Star Trek: Discovery ed è stato la creatura in La forma dell’acqua e ha avuto altri ruoli simili. Non so quante ore sarei felice di trascorrere facendomi truccare. Ma sì, Katee si è divertita molto. La conosco e dirò solo che ho amato far parte del mondo di Star Wars. Mi hanno invitato a farne parte anche se sono stato solo un personaggio animato.

Jason Isaacs ha quindi aggiunto:

Si tratta sempre dello script e di quello che puoi fare. So che altre persone direbbero ‘Mi piacerebbe vederti in questo’ o ‘Vorrei vederti in quello’. Per la maggior parte si tratta di persone che vorrebbero vedermi in qualcosa che ho già fatto. Dicono ‘C’è un personaggio simile in questo progetto. Non vorresti recitare in Outlander con questo ruolo?’. E io rispondo ‘No, non realmente perché stai semplicemente dicendo che dovrei portare in quel mondo il personaggio che ho interpretato in The Patriot‘ o cose simili.

I fan di The Mandalorian possono però mantenere le speranze:

Non voglio rivelare molto perché, immagino, potrebbe accadere.

Che ne pensate dell’idea che in The Mandalorian Jason Isaacs interpreti il Grande Inquisitore? Lasciate un commento!

La seconda stagione di The Mandalorian ha debuttato il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Peyton Reed, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi abbiamo visto anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La terza stagione arriverà dopo l’uscita dello spin-off su Boba Fett intitolato The Book of Boba Fett (prevista per dicembre 2021), e sono in fase di sviluppo anche uno spin-off su Ahsoka e uno sui Rangers of the New Republic.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: Collider