La AMC ha lanciato finalmente il primo full trailer della stagione 11 di The Walking Dead la cui prima porzione andrà in onda sul canale televisivo americano AMC a partire dal 22 agosto, ma debutterà una settimana prima – il 15 agosto – sulla piattaforma streaming AMC+. In Italia sarà Disney+ a proporre gli episodi settimanalmente, nella sezione Star, in contemporanea con la AMC.

L’ultima stagione sarà composta da ben 24 episodi divisi in una “trilogia finale”: il primo episodio, intitolato Acheron: Part 1, inaugurerà la prima porzione di questa trilogia, composta da 8 episodi, mentre le altre due porzioni andranno in onda nel 2022. L’attesa dei fan è altissima, visto che la stagione 11 doveva inizialmente andare in onda l’anno scorso ma è stata rimandata a lungo a causa della pandemia.

“È una storia grandiosa, ci saranno grandi colpi di scena,” ha annunciato il produttore Scott Gimple mentre presentava il trailer. “Ci reinventeremo ogni otto episodi. Stiamo parlando di tre gruppi di otto episodi, quindi anche il ritmo verrà suddiviso in questa maniera. Sarà un addio epico e molto esteso”.

È stato anche rivelato, alla fine, chi interpreterà Pamela Milton, l’astuta ma nevrotica governatrice della rete di comunità nota come il Commonwealth. Si tratta di Laila Robins, vista in Homeland e recentemente in The Boys. Lance Hornsby verrà invece interpretato da Josh Hamilton (Madam Secretary, This is Us). Non sappiamo ancora chi sarà il figlio di Pamela, Sebastian, che nei fumetti originali è responsabile della morte di Rick Grimes. Però è stato annunciato che anche Richie Coster si unisce al cast dell’undicesima stagione in un ruolo non ancora noto. Insieme a loro arriveranno anche Michael James Shaw (Mercer), Margot Bingham (Stephanie).

Che ne pensate del trailer dell’undicesima stagione di The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.