L’enorme buco nero che ha inglobato l’intera mappa di Fortnite al termine della decima stagione di gioco continua a far parlare di sé tutto il mondo, facendo impazzire gli appassionati con nuovi segreti e con numerose teorie sulla data del ritorno in scena del celeberrimo titolo targato Epic Games.

Lucas7Yoshi, leaker più volte dimostratosi affidabile, ha trovato un codice sorgente sul sito ufficiale di Fortnite che anticiperebbe come l’evento The End si concluderebbe nientemeno che domani, permettendo a tutti i giocatori in astinenza da battle royale di tornare presto a impugnare il proprio controller. In seguito al tweet, diventato virale in pochi minuti, sembra però che il codice sia stato modificato, spostando la deadline di qualche giorno.

 

 

Un altro post su Twitter, questa volta di ShiinaBR – Fortnite Leaks, sembra invece confermare la prima data d’uscita, rivelando che i giocatori cinesi potrebbero riuscire a tornare in azione proprio il 15 ottobre, senza però dare spiegazioni più dettagliate sulla cosa.

 

 

A rincarare la dose arriva anche il celeberrimo streamer Ninja, che con un misterioso video nel quale possiamo udire la parola Tacos” sembra ricondurre il tutto al “Martedì del Taco”, celebre evento americano che si svolge, appunto, di martedì.

 

 

Mentre internet continua la sua corsa ai rumour, i fan di Fortnite su Reddit sono riusciti a tradurre il codice numerico comparso al termine del buco nero. Associando la serie di numeri con le parole poste nella rispettiva posizione all’interno del file audio che era possibile ascoltare al termine della decima stagione, si ottiene infatti un messaggio che recita: “I was not alone. Others were outside the loop. This was not calculated. The zero point is now inevitable.”, ovvero “Non ero solo. Gli altri sono fuori dal loop. Questo non era previsto. Il punto zero è ora inevitabile.”

Insomma: Fortnite continua a far parlare di sé tutto il mondo e sembra che, qualsiasi sia il suo destino, scopriremo la verità molto presto!

 

 

Konami Code

 

Meno importante, ma sicuramente più d’impatto per i nostalgici, è la presenza di un easter egg che cita il celebre Konami Code (una specifica sequenza di tasti che sbloccava i cheat di molti titoli Konami) in questo momento di stallo del titolo targato Epic Games. Inserendo il codice, che potete trovare qui sotto, in base alla versione da voi posseduta potrete sbloccare un minigioco a tema spaziale che siamo certi saprà strapparvi un sorriso.

 

  • XBOX ONE: Su, su giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A, Start
  • PC: Su, su giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A, Invio
  • PLAYSTATION 4: Su, su giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, Cerchio, X, Start
  • NINTENDO SWITCH: Su, su giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A, +

 

E voi cosa ne pensate di questa mossa di marketing da parte di Epic Games? Trovate che queste teorie siano interessanti oppure avete già abbandonato il titolo da tempo? Fateci sapere la vostra opinione e rimanete sintonizzati su BadTaste per tutti i futuri aggiornamenti sulla nuova stagione (o sul nuovo capitolo) di Fortnite!