Che Ellie sarà l’assoluta protagonista di The Last of Us Part II è ormai ovvio, con la storia del nuovo titolo di Naughty Dog che sarà chiaramente costruita intorno a lei. L’avventura di Ellie, il suo viaggio, verrà infatti guidato dall’amore, in cerca di una sua vendetta personale.

Cinque anni dopo l’originale The Last of Us, questo nuovo capitolo vedrà un interesse amoroso per Ellie in Dina che, come abbiamo potuto intuire dall’ultimo trailer, verrà brutalmente assassinata. Proprio la relazione tra le due è il fulcro della narrazione, e Halley Gross (narrative lead e co-sceneggiatrice) ha raccontato al PlayStation Official Magazine qualche dettaglio in più su come questa tematica verrà sviluppata nel gioco:

 

“Ovviamente Ellie subisce un profondo trauma, ha un impatto su di lei e su come si rapporterà con il mondo. Questo influenzerà anche il suo umore, e la sua discesa verso una versione più oscura di esso. Ma nonostante ciò, Ellie sarà guidata dall’amore. È l’amore che la manda verso la sua missione di giustizia. È l’amore che prova per Joel, per Dina, che fa da boa per la sua vita.

 

 

The Last of Us Part II e la crescita di Ellie

Ellie sarà quindi un personaggio molto sfaccettato, influenzato e profondamente cambiato dal corso degli eventi. La scrittura ricoprirà un ruolo fondamentale, e la Gross ha continuato a raccontare come verrà gestita Ellie in The Last of Us: Part II:

 

Quello che stiamo cercando realmente di fare con Ellie è vedere chi può diventare in un ambiente così ostile. Parte della scrittura è, sfortunatamente, torturare i tuoi personaggi, metterli in situazioni difficili, e testare i loro valori e i loro obiettivi. Così, mentre amiamo Ellie, e siamo realmente contenti di vederla crescere, di certo non la coccoleremo.

 

Un’avventura complessa per Ellie, quindi, quella in cui la vedremo alla prova, affrontare sfide ardue e scoprire che tipo di persona è realmente. In tutto questo sarà interessante anche capire come si posizionerà Joel nella sua vita, per il quale non ci resta che aspettare l’uscita dell’avventura Naughty Dog.

 

Fonte: Videogamer UK