Di tutte le novità che ci aspettavamo su Fallout 76, certo non potevamo immaginarci un servizio in abbonamento. Si chiama Fallout 1st, ed è offerto in due soluzioni: 13 dollari al mese, oppure cento l’anno.

L’annuncio è arrivato completamente a sorpresa, ed è oggettivamente una di quelle idee spiazzanti. Nel mondo dei Game Pass, di PlayStation Now e degli altri servizi in abbonamento su delle piattaforme che ospitano più giochi, Bethesda decide di proporre un abbonamento per un singolo titolo. Fallout 76, poi, che non gode certo di una grande fama ultimamente.

Cosa offre Fallout 1st? Ecco qua:

  • Mondi privati per giocare con fino a sette amici
  • Uno Scrapbox con spazio illimitato per i materiali
  • Una Survival Tent che funge da punto di viaggio rapido posizionabile a piacimento
  • 1650 Atoms al mese
  • Un vestito Ranger Armor esclusivo
  • Emote ed icone uniche

Nel caso dei server privati, una feature a lungo attesa, solo il proprietario del server deve sottoscrivere Fallout 1st, mentre gli altri possono essere degli utenti anche non iscritti. Questi mondi avranno un set di regole identico a quello dell’Adventure Mode, e al momento non può essere cambiato. Tuttavia, Bethesda ha promesso che aggiungerà ulteriori feature a questi server.

Certo una scelta singolare, a dir poco. Mentre tutte le esperienze di questo tipo iniziano a fornire aggiornamenti continui in via gratuita, Fallout 76 si avvarrà di un servizio in abbonamento che, a fronte dei vantaggi offerti, risulta oltremodo oneroso. Vediamo come il pubblico accoglierà questa idea, ma non è difficile prevedere del malcontento.

 

Fallout 76, tutte le novità oltre all’abbonamento Fallout 1st

Se c’è una cosa di cui bisogna dare atto a Bethesda è quella di non aver voluto mollare il colpo con Fallout 76, aggiornandolo sempre con delle novità. E in occasione dell’anniversario dell’uscita del discusso, ultimo capitolo della serie, la software house ha deciso di comunicare, tramite il proprio blog, quali saranno le novità in arrivo su Fallout 76:

 

Partiamo dal primo aggiornamento gratuito chiamato Wastelanders: verrà pubblicato entro il primo quadrimestre del prossimo anno, leggeremente in ritardo per via del fatto che Bethesda sta lavorando ancora ai contenuti dell’update per renderlo il migliore possibile. Wastelanders andrà a modificare il mondo di gioco, andando a inserire anche personaggi non giocanti umani, che fino ad ora mancavano.

La prossima settimana, invece, arriveranno i server privati, feature a lungo richiesta, e tra poco i giocatori di Fallout 76 potranno muoversi nel loro mondo personalizzato, visto che in futuro sarà anche possibile utilizzare mod e generali impostazioni preferite in questi server.

Successivamente, verranno modificate le modalità con cui si potranno ottenere gli Atom, ovvero la valuta interna. Ci saranno delle sfide che permetteranno di guadagnarli, e in generale gli oggetti che sarà possibile ottenere saranno solamente cosmetici. Un processo che Bethesda sta facendo gradualmente, ma che porterà le tanto odiate microtransazioni a escludere contenuti protetti da un paywall per alcuni utenti.

 

Fonte: IGN US