Xbox Series X ha sicuramente monopolizzato l’attenzione del pubblico ai The Game Awards della scorsa settimana, ma non è certo passato inosservato Godfall, esclusiva PlayStation 5 sviluppata da Counterplay Games e distribuita da Gearbox.

Primo titolo ufficialmente annunciato per la prossima generazione di console Sony, Godfall ci è stato presentato come un titolo fortemente incentrato sul sistema di loot, ma caratterizzato da meccaniche hack and slash, con combattimenti corpo a corpo estremamente scenografici. Dal piccolo frammento di gameplay che è stato possibile vedere, infatti, sembra si tratti di un titolo decisamente spettacolare, capace di mostrare sin da subito i muscoli di PlayStation 5 con un sistema d’illuminazione da capogiro.

 

 

Godfall potrebbe quindi pescare a piene mani da quell’utenza alla ricerca di un nuovo Destiny e delusa dalla recente prestazione di Anthem, posizionandosi sul mercato con un target ben preciso e curioso di provare nuove esperienze videoludiche.

In occasione di un’intervista al blog ufficiale di PlayStation, gli sviluppatori hanno inoltre confermato che il loro titolo è stato pensato sin dall’inizio per dare il massimo attraverso la Co-op, disponibile per due o per tre giocatori. Anticipando qualsiasi tipo di domanda, i dev hanno anche aggiunto che sarà possibile affrontare tutta l’avventura anche da soli, per soddisfare le esigenze di coloro che preferiscono approcci differenti ai giochi.

Le parole di Kaith Lee, CEO di Counterplay Games, sono state molto chiare:

 

Godfall è nato con l’idea di realizzare un titolo cooperativo. Ad ogni modo, potrete giocare l’intero gioco da soli, in due o in tre giocatori e i nemici risponderano dinamicamente alla situazione, mutando la loro indole e il patter degli attacchi in base alla grandezza del gruppo. Lo scopo della nostra co-op è quello di far sentire i giocatori più forti insieme, ma di farli divertire comunque tutti.

 

In attesa di scoprire nuove informazioni riguardanti questo interessante titolo, vi invitiamo a rimanere sintonizzati su BadTaste per non perdere nessun aggiornamento riguardante Godfall e tutte le prossime uscite per l’attuale e la prossima generazione di videogiochi!

 

Fonte: GamingBolt