Secondo un rumour che sta circolando in queste ore la versione Pro di Nintendo Switch, della quale si vocifera da mesi, monterebbe un processore custom basato sull’architettura Volta, e non sul TegraX1+, come la versione base, e sarebbe in grado di supportare la risoluzione 4K. Anche con il nuovo processore, però, e in maniera in realtà abbastanza prevedibile, non ci dovrebbero essere miglioramenti sensibili in termini di performance.

Stando a informazioni provenienti da Taiwan, la produzione di tali processori dovrebbe ancora essere avviata, quindi è decisamente improbabile che un’eventuale versione Pro di Nintendo Switch possa uscire nel corso dell’anno corrente.

Il rumour proviene da fonti non specificate, ma almeno una di queste avrebbe provato la sua affidabilità, avendo anticipato in precedenza la produzione di certi dispositivi mobile.

Qualche giorno fa DigiTimes aveva rivelato che una nuova versione di Nintendo Switch sarebbe uscita nel corso del 2020, ma stando a queste informazioni appare implausibile che si possa trattare di quella Pro. Quale dei rumour sia vero non ci è dato saperlo.

 

 

Fonte: wccftech