Isao Moro è un ex impiegato di Nintendo, e anche di un certo rilievo, visto che nel corso degli anni passati all’interno della compagnia è stato sub-director di Animal Crossing: City Folk e co-director di Animal Crossing: New Leaf e Animal Crossing: Happy Home Designer. Il suo nome appare inoltre tra i ringraziamenti nei credits di Splatoon 2.

Nel 2018 l’uomo ha lasciato non solo Nintendo, ma l’industria videoludica, nonostante un invidiabile curriculum, il sito giapponese di informazione videoludica 4Gamer l’ha rintracciato e ha scoperto cosa fa adesso. Moro ora vive sull’isola di Okinawa e ha trovato un nuovo impiego: insegna programmazione ai bambini.

Nel corso dell’intervista con il sito, ha spiegato che la sua mossa è stata dettata da sua moglie, che per lavoro già conosceva la zona, e da suo figlio, che presto entrerà nella scuola elementare, anche se l’uomo non disdegnerà qualche immersione tra gli affascinanti fondali dell’isola. A partire da quest’anno programmazione è diventata una materia obbligatoria e lui si è sentito di mettere in piedi la sua propria classe di programmazione, nella quale insegna a bambini dagli 8 ai 9 anni, con l’assistenza di robot costruiti con i LEGO.

Cosa ne pensate della nuova vita di Isao Moro, ex director di Animal Crossing? Ditecelo nei commenti!

 
Leggi anche:

 

Fonte: VGC