Sin dall’inizio della Beta, distribuita nelle scorse settimane, Valorant è riuscito a catturare con prepotenza l’interesse del pubblico, macinando numeri da record su Twitch e proiettandosi come una delle uscite PC più interessanti della prossima estate.

Lo shooter tattico di Riot Games, infatti, sbarcherà esclusivamente su PC, con il team di sviluppo che non ha mai menzionato un lancio anche su console come PlayStation 4 o Xbox One, né tantomeno su PS5 o Series X. Qualche settimana fa, a dire il vero, Riot ha suggerito una certa curiosità nel provare a proporre lo sparatutto su console, mettendosi in scia ad alcune loro produzioni come League of Legends: Wild Rift, che sarà disponibile – appunto – su tutte le piattaforme, comprese quelle mobile. In ogni caso, come vi abbiamo riportato, quelle di Riot sembravano essere parole timide e poco convinte, prive di una solidità di fondo.

Nelle scorse ore, però, è apparso in rete un leak che andrebbe a confermare nettamente la volontà di Riot Games di portare la loro prossima hit anche su console e mobile, in modo tale da permettergli di raggiungere un’utenza logicamente più ampia. Su Twitter, il leaker ValorantLeaked ha condiviso alcune stringhe trovate nel codice della Beta, grazie alle quali possiamo notare chiaramente dei riferimenti alle versioni PS4, iOS e Android del gioco:

 

 

Valorant

 

Valorantleaked ha affermato che nei file .pak vengono archiviati i contenuti del gioco e che, sebbene questi riferimenti possano essere semplicemente stringhe di Unreal Engine, esiste una concreta possibilità che Valorant possa arrivare anche su altre piattaforme, tra cui appunto PS4, iOS e Android (e immaginiamo anche Xbox).

Sottolineiamo una volta in più che si tratta di un leak e di informazioni al momento non confermate dall’azienda, quindi vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze. Ma, nel caso si rivelasse vera, sareste felici di poter giocare Valorant anche su console e dispositivi mobile? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

Vi ricordiamo che il lancio di Valorant è previsto per questa estate esclusivamente su PC, e che Riot Games – al momento – non ha ancora comunicato una data precisa.

 

Fonte: wccftech