La Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 è disponibile da ieri su tutte le piattaforme e, dopo avervi svelato la nuova conformazione della mappa sommersa o quali sono le nuove Armi Mitiche introdotte nel gioco, siamo pronti a parlarvi delle skin che potrete ottenere con il nuovo Pass Battaglia.

 

 

Sì, perché tutti costumi e le loro versioni alternative di cui scriveremo qui sotto sono ottenibili solamente acquistando il Pass Battaglia della Stagione 3, venduto a 950 V-Bucks (9,50€ al cambio). I nuovi personaggi – o skin, o costumi, o come volete chiamarli – della Stagione 3 si sono appropriati dei lembi di terra rimasti in superficie, quindi non affondati dopo l’evento Il Dispositivo, e potrete trovarli in giro per la mappa di gioco come Boss da affrontare (come ad esempio Kit, protagonista di una delle sfide della Settimana 1).

Andiamo con ordine e scopriamo tutte le nuove skin (compresi gli stili alternativi) e come sbloccarle:

 

  • Oceania: si sblocca semplicemente acquistando il Pass Battaglia; il suo stile alternativo Riptide si ottiene completando almeno 5 delle 7 sfide della Settimana 1, mentre per Rider della Baia è necessario portate a termine 10 sfide settimanali, quindi comprese almeno le prime tre della Settimana 2.

 

  • Fade: si sblocca semplicemente acquistando il Pass Battaglia; lo stile alternativo Viaggiatore si ottiene raggiungendo il livello 50 del Pass, mentre per Mascherato dovete arrivare al traguardo, raggiungendo il livello 100.

 

  • Jonesy Sub: si ottiene una volta raggiunto il livello 20 del Pass Battaglia; per lo stile alternativo Tattica dovete completare almeno 5 sfide della Settimana 3, mentre per Avanzata è necessario aver concluso 20 sfide settimanali (quindi, se il ritmo di 7 sfide a settimana dovesse proseguire per tutta la Stagione 3, otterrete la skin alla fine della terza settimana).

 

  • Jules: si ottiene una volta raggiunto il livello 40 del Pass Battaglia; il suo stile alternativo Saldatore si sblocca portando a termine 5 sfide della Settimana 5, mentre per lo stile Ombre dovete completarne 30 in totale.

 

  • Kit: si ottiene una volta raggiunto il livello 60 del Pass; il suo stile Felice si sblocca completando 5 sfide della Settimana 6, e per lo stile Azione è necessario completarne 40 in totale.

 

  • Siona: si ottiene una volta raggiunto il livello 80 del Pass Battaglia; il suo stile alternativo Nova si sblocca portando a termine 5 sfide della Settimana 7, mentre per lo stile Blu dovete completarne 50 in totale.

 

  • Cavaliere Eterno: si sblocca raggiungendo l’ultimo livello del Pass Battaglia, ovvero il 100; il suo stile alternativo Nero si sblocca portando a termine almeno 5 sfide della Settimana 9, mentre per lo stile Oro dovete completarne 65 in totale.

 

Da notare come, mantenendo le sfide settimanali a un numero fisso di 7, il Cavaliere Eterno nella sua versione Oro non potrebbe essere completato, poiché 7 sfide a settimana per un totale di 9 non raggiungono di poco le 65 totali richieste, mentre – invece – le 50 sfide proposte per Siona sono perfettamente in linea con le cifre precedenti. A questo proposito, quindi, ci aspettiamo un incremento delle sfide per l’ultima settimana, oppure un set aggiuntivo a sorpresa.

Per quanto riguarda Aquaman, vi abbiamo già chiarito come ottenerlo insieme alla sua versione alternativa in questo nostro articolo.

Infine, alcune skin o elementi cosmetici correlati presentano degli interessanti bonus, così come successo per la Stagione 2. Stiamo parlando ovviamente del Custombrello, ottenibile al livello 5 del Pass Battaglia e personalizzabile in ogni suo dettaglio; del deltaplano Ohm, che prenderà il volo direttamente dal dorso decorativo Stanga di Ohm quando equipaggiato; del costume di Kit, equipaggiato con una emote integrata; e del Cavaliere Eterno, che riporta la misteriosa dicitura “continua a salire di livello per sfoggiare tutte le qualità del Cavaliere Eterno”. A tutto questo si aggiungono alcuni strumenti di raccolta che hanno un doppio stile, a due mani o a doppia arma: nello specifico, stiamo parlando delle Asce della Marea, delle Lame Eterne, della Chiave Inglese, degli Artigli Potenti e dei Percussori Vizion.

Di seguito, grazie a un tweet del leaker HYPEX, potete vedere tutti i nuovi elementi cosmetici, compresi alcuni oggetti inediti che raggiungeranno il Negozio nelle prossime settimane: