Sin dal suo annuncio, Sable è riuscito ad attirare l’interesse dei videogiocatori di tutto il mondo. Lo splendido titolo sviluppato da Shedworks e pubblicato da Raw Fury sembra essere un’opera dai toni rilassati. Un titolo da godere in tranquillità, mentre si ammirano gli splendidi paesaggi delineati da un stile che richiama l’immenso fumettista Moebius. Peccato che, negli ultimi mesi, il titolo sia lentamente sparito dai radar, lasciando i propri fan a bocca asciutta. Sino ad ora, almeno!

In occasione del Summer Game Fest, gli sviluppatori hanno annunciato che Sable sarà disponibile su Xbox e PC a partire dal 23 settembre!

La notizia è arrivata dopo un meraviglioso momento musicale, che ha evidenziato ancora una volta la natura poetica dell’opera di Shedworks. Per coloro che non conoscessero ancora questo titolo, vi basti sapere che si tratta di un’avventura che vede la sua protagonista, Sable, intenta a viaggiare per lande desertiche a bordo della propria nave spaziale. Il mondo di gioco sembra nascondere numerosi segreti, che non vediamo l’ora di scoprire tra qualche mese!

 

 

Secondo un comunicato pubblicato dal publisher, il titolo permetterà ai giocatori di personalizzare la propria hoverbike, di arrampicarsi liberamente sulle montagne più alte e di interagire con i nomadi del deserto. Queste persone, infatti, avranno molte storie da raccontare, donando uno spessore narrativo al titolo e contribuendo alla lore di questo magnifico pianeta da esplorare. La colonna sonora è realizzata da Japanese Breakfast, indie rock band guidata da Michelle Zauner e famosa in tutto il mondo per il proprio stile musicale.

Insomma: Sable si preannuncia essere un titolo da giocare a tutti i costi e la data d’uscita così ravvicinata non può che farci estremamente piacere. E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di mettere le mani su questo interessante prodotto, oppure non siete particolarmente invogliati da quanto mostrato sino ad ora?

 

Fonte: Gematsu