Nelle ultime settimane si è spesso parlato di Nintendo e di come la software house nipponica sia in attesa di rivelare la propria nuova piattaforma da gaming. Rumor a parte, però, l’azienda di Kyoto non si è mai sbottonata particolarmente riguardo questo argomento, facendo cadere le voci di corridoio nel vuoto. Un vuoto che, a quanto pare, potrebbe essere presto riempito dai nuovi annunci effettuati in occasione dell’E3 del 2021.

Poche ore fa, infatti, l’azienda che ha dato vita a brand come Super Mario e The Legend of Zelda ha annunciato un nuovo Nintendo Direct in arrivo nelle prossime settimane.

 

 

In base a quanto comunicato su Twitter, la data fissata per questo show digitale è martedì 15 giugno, alle 18:00 (ora italiana). Si tratta di un evento che, stando ai più lungimiranti, garantirà alla software house il giusto pubblico per poter presentare il nuovo Nintendo Switch. I giocatori più realistici, invece, attendono con ansia l’annuncio di nuovi dettagli per i titoli da troppo tempo lontani dai riflettori.

Impossible non pensare, infatti, a Bayonetta 3, a Metroid Prime 4 e al tanto atteso The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. Nonostante la nuova piattaforma da gaming possa attirare sicuramente una vasta fetta di pubblico, c’è bisogno che Nintendo mostri i muscoli con i succitati titoli lasciati in stand-by da troppi mesi. Al momento non sono note informazioni più precise sul Nintendo Direct. L’unica notizia che possiamo trasmettervi è che, al termine dell’evento, lo show continuerà con un Nintendo Threehouse di ben tre ore.

Insomma: Nintendo comincia a scaldare i motori per quel che si prospetta come un giugno estremamente frizzante. Non ci resta, quindi, che aspettare il 15 di questo mese per scoprire quale sarà il destino della console ibrida per eccellenza nel corso del 2021.

 

Fonte: Account Twitter ufficiale di Nintendo