Vista la cancellazione dell’E3 in seguito all’attuale situazione sanitaria mondiale, Ubisoft ha deciso di annunciare oggi il suo personale evento digitale che sostituirà la celeberrima fiera di Los Angeles.

Ubisoft Forward, questo il nome dello show interamente dedicato alle opere del colosso videoludico francese, andrà ufficialmente in onda il 12 luglio, alle 21.00.

Non è ancora chiaro, con esattezza, quali siano i contenuti previsti per la serata, ma è lecito aspettarsi la presenza di un vero e proprio gameplay di Assassin’s Creed Valhalla, attuale titolo di punta di Ubisoft. Allo stesso modo, speriamo di ricevere anche nuovi dettagli riguardanti Gods & Monsters, Rainbow Six Quarantine e Watch Dogs Legion, titoli spariti dai radar negli ultimi mesi, ma già annunciati dalla software house nel corso dello scorso E3.

 

 

Impossibile, inoltre, non sperare in qualche importante annuncio, come il ritorno sulle console di nuova generazione di Prince of Persia o del mai dimenticato Splinter Cell. Nonostante Ubisoft si sia focalizzata su produzioni AAA, ammettiamo che saremmo curiosi di vedere qualche nuovo titolo in stile Child of Light o Valiant Hearts, piccole perle videoludiche che hanno saputo ritagliarsi uno spazio nei nostri cuori ormai da diversi anni.

Per quanto riguarda i dettagli su come verrà realizzato l’evento, non sono ancora state rilasciate informazioni di alcun tipo. Sappiamo solamente che si tratterà di uno show esclusivamente digitale e che, ovviamente, rispetterà le regole di distanziamento stabilite negli ultimi mesi. Come potete vedere nel Tweet di annuncio qui sotto, Ubisoft ha specificato che saranno comunicate informazioni su giochi già previsti, ma che non mancheranno nuovi annunci e “molto altro”.

 

 

E voi cosa ne pensate? Vi piace questa deriva esclusivamente digitale delle conferenze, oppure avreste preferito qualcosa di più simile al classico stile al quale ci ha abituato l’E3?

 

Fonte: TheSixthAxis