Capcom ha rivelato che l’80% delle vendite totali dei suoi giochi sono digitali, un dato che l’azienda si aspetta aumenti ulteriormente molto presto.

Durante un recente incontro con gli investitori Capcom ha dichiarato che non si aspettava un incremento delle vendite digitali così rapido: lo scorso anno era infatti solo del 53%.

Il periodo analizzato dall’azienda comprende l’anno trascorso tra aprile 2019 e marzo 2020. Come risultato della crescita, Capcom ha deciso di puntare ancora di più sul digitale, cercando di raggiungere il 90% delle vendite totali il più presto possibile:

 

Anche se tutto dipenderà dall’utenza, dato che alcuni preferiscono ancora possedere un formato fisico, la nostra attuale strategia di promozione punta a raggiungere il 90% delle vendite digitali sul totale.

Puntiamo a espandere il nostro modello di business e massimizzare il profitto delle nostre vendite digitali, sia mettendo in vendita il prodotto per un lungo periodo, sia distribuendolo digitalmente in più parti del mondo.

 

Capcom ha attribuito il merito dell’aumento delle vendite digitali a Monster Hunter World e al suo DLC, Iceborne, e non ha commentato sulla recente emergenza sanitaria. Altre aziende hanno evidenziato l’aumento delle vendite digitali proprio nel periodo di lockdown a causa dell’emergenza COVID19.

 

 

Siete contenti della scelta di Capcom? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

Fonte: Gamespot