Sembra che i piani per il futuro di Capcom abbiano come protagonista il PC come principale piattaforma di guadagno. Negli ultimi anni l’azienda ha guadagnato molto dalle versioni PC degli ultimi capitoli di Devil May Cry, Resident Evil e Monster Hunter, il che si riflette anche nell’arrivo di Monster Hunter Rise su PC il prossimo 12 gennaio.

Il COO e president di Capcom Haruhiro Tsujimoto ha confermato i piani dell’azienda parlando con Nikkei, svelando che punterà a rendere il PC la principale fonte di guadagno nel 2022 e 2023, arrivando poi ad avere una percentuale 50:50 di vendita con le console.

Proprio per questo la nuova espansione di Monster Hunter, Sunbreak, uscirà in contemporanea su console e PC nell’estate 2022.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Per quanto riguarda Monster Hunter Rise, il titolo è già disponibile per Nintendo Switch dal 26 marzo 2021. Di seguito la sinossi ufficiale:

Ambientato nel villaggio di Kamura, luogo a tema ninja, MONSTER HUNTER RISE ti esorta a esplorare lussureggianti ecosistemi e ad affrontare temibili mostri per diventare il cacciatore definitivo. Mezzo secolo dopo la devastazione causata dall’ultima calamità, i cacciatori devono affrontare un mostro terribile che minaccia di gettare di nuovo quelle terre nel caos. Caccia in solitaria o insieme ad amici imbarcandoti in missioni per abbattere mostri giganteschi con le armi che hai scelto. Un sistema di gioco tutto nuovo caratterizzato da insetti filo e compagni Canyne aggiungerà ancora più emozioni a quello già consolidato che ha reso famoso Monster Hunter. In un’ambientazione ispirata all’antico Giappone, esplora liberamente lussureggianti ecosistemi senza pause di caricamento tra un’area e l’altra. Apprendi le tecniche da cacciatore, svela antichi segreti e proteggi il mondo da una fine certa. La caccia è aperta in ogni momento. Puoi giocare a casa oppure fuori, grazie alle caratteristiche della console Nintendo Switch

Fonte: Gamingbolt