Con il seguente comunicato, CD Projekt RED annuncia il ritorno di Cyberpunk 2077 su PlayStation Store, dopo i problemi tecnici (soprattutto su PS4) che avevano visto l’ultima fatica del team polacco esclusa dalle macchine di Sony.

 

 

Nella nota del comunicato ufficiale si legge:

 

CD PROJEKT RED ha annunciato che la versione PlayStation 4 di Cyberpunk 2077 è disponibile per l’acquisto in tutto il mondo sul PlayStation Store.

Oltre ad essere disponibile su PlayStation 4, chiunque lo acquisti potrà giocarlo anche su PlayStation 5 in retrocompatibilità. Nella seconda metà del 2021 arriverà un aggiornamento gratuito alla versione PlayStation 5, disponibile gratuitamente per tutti i possessori della versione PlayStation 4 di Cyberpunk 2077, sia digitale che fisica. L’aggiornamento permetterà al titolo di sfruttare a pieno l’hardware della console di nuova generazione.

Per maggiori info su Cyberpunk 2077, visita cyberpunk.net.

 

Vi ricordiamo che il titolo di CD Projekt RED fu ritirato dallo store digitale PlayStation sette giorni dopo l’uscita, il 17 dicembre 2020, a seguito delle lamentele degli utenti e delle numerose richieste di rimborso. Dopo l’annuncio del ritorno sugli scaffali digitali di PS4, però, la stessa Sony ha dichiarato che il gioco potrebbe potrebbe avere ancora problemi sulle vecchie PS4 o sulle Slim, consigliando di giocarlo su PlayStation 4  Pro o PlayStation 5.

Al tempo dell’uscita del gioco – a questo proposito – avevamo già sottolineato la difficoltà di Cyberpunk 2077 ad adattarsi ai vecchi hardware nella nostra recensione, come nell’estratto che potete leggere qui sotto:

 

La realtà dei fatti è che Cyberpunk 2077 è un grandissimo gioco, che deve fare i conti con un comparto tecnico solo in parte all’altezza delle sue stesse ambizioni. Su PC, versione che non abbiamo comunque testato in prima persona, tutto fila quasi sempre tutto liscio. Sulle console next-gen non ci si può certo lamentare, a fronte di qualche défaillance che può persino costare il riavvio della console. Su quelle old-gen la situazione è tale da porre l’utente di fronte ad un compromesso che, fino a patch contraria, non ammette mezze misure.

La complessità della trama e la profondità del gameplay non sono mai in discussione, questo è sicuro, ma la godibilità dell’esperienza dipende molto, troppo, dalla piattaforma di riferimento.

 

Fonte: Comunicato Stampa