Tra le notizie più importanti della scorsa settimana è impossibile non citare il report di Jason Schreier che, tra le altre cose, ha rivelato al mondo intero il rifiuto da parte di Sony di realizzare il sequel di Days Gone. Tale report segnalava anche il fatto che i ragazzi di Bend Studio sono stati recentemente distribuiti su diversi progetti. Alcuni di essi sarebbero ora al lavoro su una nuova IP, mentre altri starebbero collaborando con Naughty Dog per lo sviluppo di un titolo multiplayer. Si tratta d’informazioni molto interessanti, che sicuramente hanno colpito al cuore i fan di Deacon St. John.

Nel corso di una recente live insieme al creatore di God of War, il director di Days Gone Jeff Ross ha rivelato succosi dettagli su quello che avremmo potuto trovare in questo secondo capitolo.

 

 

Ross ha affermato che sin dal primo episodio delle avventure di Deacon avrebbe voluto inserire una modalità co-op. Il team ha però deciso di fare un passo indietro, focalizzandosi sulla narrazione ed evitando di mettere troppa carne al fuoco. Con Days Gone 2, però, il director era finalmente pronto a fare il grande passo, tanto da inserirlo all’interno del pitch di presentazione consegnato a Sony. Nonostante ciò, l’azienda nipponica sembra aver comunque deciso di bocciare l’idea, negando quindi al proprio pubblico la possibilità di risalire in sella alla propria moto e uccidere furiosi a più non posso.

Jeff Ross non ha potuto entrare più nello specifico, evitando di commentare anche alcune affermazioni di Schreier. Nonostante ciò è evidente il rammarico nel cuore dell’autore, che ricordiamo aver abbandonato Bend Studio per spostarsi presso NetherRealm, la software house celebre per i recenti capitoli di Mortal Kombat.

E voi che cosa ne pensate? Avreste voluto una modalità co-op in Days Gone 2, oppure il primo capitolo non vi ha particolarmente esaltato?

 

Fonte: GamingBolt