Mancano poche settimane all’uscita di Devil May Cry 5 Special Edition, una versione per console di nuova generazione dell’ultimo capitolo della serie pubblicato l’anno scorso. Capcom è tornata a parlare delle migliori grafiche di questa nuova edizione.

Con un post su Twitter, la software house ha confermato che il ray tracing sarà supportato solo da Xbox Series X, mentre sarà assente su Xbox Series S:

 

 

Siamo entusiasti di portare Devil May Cry 5 Special Edition su Xbox Series X e Series S con un frame rate che arriverà fino a 120fps, 3D audio migliorato, tempi di caricamento ridotti, una nuova difficoltà, turbo mode e Vergil giocabile su entrambe le console.

Coloro che  lo giocheranno su Xbox Series X potranno beneficiare anche della risoluzione 4K e del Direct X ray tracing. Entrambe le console garantiscono un’esperienza next gen, e non vediamo l’ora di sfruttarle al meglio in futuro.

Su Xbox Series X potrete scaricare il ray tracing come aggiornamento, mentre purtroppo non sarà supportato da Xbox Series S.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo nuovamente che Devil May Cry 5 Special Edition sarà disponibile in formato digitale al lancio di Xbox Series X (e Xbox Series X) e di PlayStation 5. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Sfrutta la potenza delle nuove console e regola le impostazioni per personalizzare l’esperienza di gioco a seconda delle tue preferenze. Scegli tra gli splendidi effetti di luce fotorealistici del ray tracing, una risoluzione incredibilmente alta, o un frame rate elevato che ti permetterà di goderti il gioco con una fluidità mai vista prima.
Se questo non basta, sarà inoltre possibile godere di un realistico audio 3D, e di tempi di caricamento così rapidi che la tensione e il ritmo di gioco non verranno mai spezzati. Potrai inoltre affinare al massimo il tuo stile di combattimento grazie alle nuove modalità, più intense che mai. E la ciliegina su questa torta infernale? Vergil si unisce al gruppo come personaggio giocabile!
La versione PlayStation®5 inoltre offre il supporto per i grilletti adattivi del nuovo controller DualSense™, che ti farà percepire la tensione della battaglia sulle tue dita.

 

Fonte: Gematsu