Sin dalla sua uscita, Disco Elysium è riuscito a conquistare i videogiocatori di tutto il mondo grazie alla propria narrativa e a un comparto artistico di prim’ordine. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando del gioco di ruolo sviluppato da ZA/UM, caratterizzato dalla totale assenza di combattimenti e dall’implementazione di uno stratificato sistema di dialogo.

Come annunciato da tempo, a partire da oggi il titolo raggiunge anche i possessori di PlayStation 4, PlayStation 5 e Google Stadia. I possessori della copia PC potranno invece scaricare l’aggiornamento alla nuova edizione in via del tutto gratuita.

Questa nuova versione del gioco, che prende il nome di Disco Elysium – The Final Cut, vanta una miriade di nuovi contenuti tra i quali spicca il doppiaggio in inglese per ogni singola riga di testo, il supporto ai controller e nuove cutscene. Sono stati introdotti anche nuovi personaggi, nuovi vestiti, nuove quest, una nuova area e una localizzazione testuale in diverse lingue (italiano incluso).

 

 

Disco Elysium – The Final Cut è al momento un’esclusiva (console) temporanea per le piattaforme Sony, ma arriverà entro la fine dell’anno anche su Xbox Series X | S e Xbox One. A quanto pare, inoltre, ZA/UM sarebbe già al lavoro su un seguito o su del materiale aggiuntivo per questo mondo di gioco. Dopotutto, come affermato dagli sviluppatori, sarebbe da folli abbandonare un world building del genere, dopo tanto impegno e dedizione.

E voi che cosa ne pensate? Siete tra coloro che già hanno apprezzato Disco Elysium a suo tempo, oppure non avete ancora avuto occasione di mettere le mani su questo splendido titolo? Fateci sapere che cosa ne pensate con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete venire a fare quattro chiacchiere in diretta con la redazione, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia. Aggiornate la home per scoprire quando trovarci online!

 

Fonte: GamingBolt