Con l’avvinarsi dell’uscita dei primi tre capitoli di Final Fantasy Pixel Remaster la prossima settimana, Square Enix ha parlato della possibilità dell’arrivo anche su altre piattaforme oltre i già previsti PC e dispositivi mobile.

 

In un recente Q&A, che potete trovare a questo indirizzo, Square Enix ha confermato che, se ci sarà richiesta, porterà anche su altre piattaforme  Final Fantasy Pixel Remaster, non chiudendo perciò la porta a un’eventuale versione Nintendo Switch, PlayStation o Xbox. Hanno poi aggiunto che rimasterizzare titoli così vecchi può essere difficile, e che quindi preferiscono innanzitutto concentrarsi sulle versioni mobile.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Di seguito le sinossi ufficiali dei tre capitoli in uscita il 28 luglio su PC e mobile:

 

Final Fantasy

Il FINAL FANTASY originale torna in vita con una nuova grafica e un nuovo comparto audio in una pixel remaster in 2D!
Una versione rimodellata in 2D del primo titolo della celebre serie FINAL FANTASY! Scopri questa storia eterna narrata attraverso un’affascinante grafica rétro. Tutta la magia dell’originale con un gameplay migliorato.
Terra, Fuoco, Acqua, Vento… La luce che una volta brillava all’interno dei quattro cristalli ormai si è spenta. Con il mondo inghiottito nell’oscurità, l’unica speranza dell’umanità è nelle antiche leggende del passato. Mettiti nei panni dei Guerrieri della luce e parti per un viaggio per recuperare il potere dei Cristalli e salvare il mondo.
Cambia classe per migliorare i tuoi personaggi. Attraversa il vasto mondo con la tua aeronave e altri vascelli. Torna al gioco da cui è iniziato tutto.

 

Final Fantasy II

Il FINAL FANTASY II originale torna in vita con una nuova grafica e un nuovo comparto audio in una pixel remaster in 2D!
Una versione rimodellata in 2D del secondo titolo della celebre serie FINAL FANTASY! Scopri questa storia eterna narrata attraverso un’affascinante grafica rétro. Tutta la magia dell’originale con un gameplay migliorato.
Questa storia epica inizia con quattro giovani rimasti orfani a causa del conflitto tra l’Impero di Palamesia e l’esercito ribelle. Durante il loro viaggio, i giovani si uniranno al mago bianco Minwu, al principe Gordon di Kashuan, alla piratessa Leila e ad altri personaggi. Scopri le svolte meravigliose e a volte tragiche del destino che ti aspettano nel corso della tua avventura.
FFII ha introdotto un sistema unico di livelli delle abilità che rafforza le varie caratteristiche dei personaggi a seconda del loro stile di combattimento, invece di salire di livello. Usa i termini chiave che apprendi dalle conversazioni per sbloccare nuove informazioni e avanzare nella storia.

 

Final Fantasy III

Il FINAL FANTASY III originale torna in vita con una nuova grafica e un nuovo comparto audio in una pixel remaster in 2D!
Una versione rimodellata in 2D del terzo titolo della celebre serie FINAL FANTASY! Scopri questa storia eterna narrata attraverso un’affascinante grafica rétro. Tutta la magia dell’originale con un gameplay migliorato.
Con il potere della luce che sta per essere eclissato dal potere dell’oscurità, solo i quattro avventurieri scelti dai cristalli possono salvare il mondo.
Scopri l’iconico sistema di cambio delle classi introdotto per la prima volta con FFIII: cambia le classi a tuo piacimento e usa varie abilità mentre avanzi nel gioco. Passa da una classe all’altra, come il Guerriero, il Monaco, il Mago bianco, il Mago nero, il Dragone, l’Illusionista o anche l’Invocatore, per chiamare i mostri al tuo cospetto.

 

Fonte: Gamingbolt