Come abbiamo avuto occasione di riportarvi in separata sede, la scorsa settimana ha visto l’annuncio di Final Fantasy VII Remake Intergrade. Stiamo parlando del DLC dedicato al personaggio di Yuffie che sarà esclusivo per i possessori della versione PlayStation 5 del titolo targato Square Enix. Ricordiamo sin da subito che, per tutti coloro che avessero acquistato la versione per PlayStation 4, l’update per la nuova piattaforma di Sony sarà del tutto gratuito.

A quanto pare, però, Intergrade non sfrutterà del tutto le funzionalità del DualSense, relegando alcune feature al fantomatico Final Fantasy VII Remake Parte 2, privo ancora di una data d’uscita.

La notizia è stata confermata direttamente da Tetsuya Nomura nel corso di un’intervista a Famitsu. Nomura, che ricordiamo non essere più il director del prossimo episodio del franchise dedicato a Cloud, ha affermato che questa nuova espansione vanterà comunque alcune migliorie. Nello specifico, le avventure di Yuffie presenteranno un utilizzo “parziale” dei grilletti adattivi e poco altro. Il tutto, ovviamente, coadiuvato dalla grafica aggiornata all’attuale generazione videoludica.

 

 

Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà composto da due nuovi capitoli, che racconteranno la storia di come la giovane spia di Wutai sia entrata in contatto con i membri dell’Avalanche. Un piccolo extra che tira in ballo anche le vicende di Final Fantasy VII: Crisis Core e Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, vista la presenza del personaggio di Weiss.

In attesa di ulteriori dettagli da parte di Square, vi ricordiamo che Intergrade sarà disponibile a partire dal 10 giugno 2021, mentre a marzo potrete scaricare Final Fantasy VII Remake nella sua versione PlayStation 4 grazie al PlayStation Plus.

E voi che cosa ne pensate di questo piccolo contentino in attesa del secondo capitolo? Siete curiosi di poterlo provare, oppure il trailer mostrato allo State of Play non vi ha particolarmente convinti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt