La grafica cartoonosa di Fortnite non deve trarre in inganno. Epic con questo titolo sta mirando davvero in alto.

Il gioco non solo offrirà una dimostrazione della tecnologia Unreal 4, ma si porrà probabilmente come competitor diretto di Minecraft, da molti ribattezzato “il sandbox definitivo”.
Cercare di erodere l’immenso dominio del gioco Mojang è un’impresa difficile, ma Epic sembra intenzionata a farlo, offrendo un gameplay estremamente ricco e variegato.
Ecco le parole di Cliff Bleszinski in merito:

Non esiste un solo modo di giocarci [si riferisce a Fortnite], e spesso combattiamo con questa cosa. Siamo uno sparatutto? Un RPG? Un gioco di costruzioni? Possiamo essere tutto questo.

Sono un giocatore con deficit di attenzione. Un momento sono in giro frugare in giro e a esplorare. Un momento dopo voglio sconfiggere tutto ciò che mi si para davanti. Noi di Epic Sappiamo come uccidere le cose. Sappiamo come uccidere i cattivi. Se desideri farlo, quell’elemento è disponibile nel gioco. Ma aprirsi a target più ampi è davvero eccitante.

Ci sono dei rischi connessi al frugare in giro, secondo il design attuale.
In base a come butti giù un muro, potresti scoprire qualcosa dietro.

Ci teniamo sul vago di proposito. Speriamo che la storia si dipani dentro il gioco e che le persone possano mettere insieme i pezzi e risolvere i misteri

La beta di Fortnite è attesa per il 2013 su PC, e sarà aperta al mondo delle mod.