I ragazzi di Counterplay Games, gli sviluppatori di Godfall, hanno rilasciato una succosa intervista alla rivista ufficiale PlayStation (OPM 174) parlando del loro looter-slasher in arrivo a fine anno in esclusiva console per PlayStation 5.

Dopo quanto già evidenziato sull’ispirazione tratta da titoli come Dark Souls, Destiny e Monster Hunter World, sono emersi ulteriori dettagli sul sistema di combattimento del titolo. Godfall premierà i giocatori che attaccano a testa bassa e con il giusto tempismo, garantendo drop molto simili a quanto visto nei titoli sopra citati.

In più, è stato rivelato anche qualche dettaglio riguardo alla trama e alle armature. Il titolo è ampliamente influenzato da Le Cronache della Folgoluce, serie di romanzi fantasy scritta da Brandon Sanderson e tutt’ora in corso di pubblicazione. Interpreteremo uno degli ultimi esponenti dell’Ordine dei Cavalieri (Knight’s Order) incaricati di impedire la fine del mondo causata da un’indefinita minaccia.

Inizialmente ci saranno tre pre-set e la modalità co-op sarà possibile fin dall’inizio, inoltre i quattro elementi (aria, fuoco, acqua, terra) avranno un forte peso nella storia. Al momento non ci è dato sapere se ci saranno altri set durante il corso della campagna, ma data la natura da looter di Godfall è molto probabile ci troveremo davanti a drop sempre più rari e potenti.

 

 

Godfall è stato annunciato durante i The Game Awards 2019. Nelle interviste precedenti gli sviluppatori hanno rivelato che sfrutteranno al massimo l’SSD della console, così da garantire tempi di caricamento minimi.

Vi ricordiamo che Godfall è la prima esclusiva console ufficiale di PlayStation 5, sviluppata da Counterplay Games e pubblicata da Gearbox, e che non ha ancora una data d’uscita, ma salvo ritardi a causa dell’emergenza Coronavirus, sia PlayStation 5 che Godfall dovrebbero vedere la luce entro dicembre 2020. Il titolo arriverà nello stesso periodo anche su PC.

 

Fonte: Gamingbolt