Gran Turismo 7 abbandonerà gli esperimenti fatti con Gran Turismo Sport e successori, tornando a quanto faceva in origine nei primi capitoli.

 

 

Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital, lo ha confermato in un’intervista pubblicata negli scorsi giorni da Octane. Il team ha abbandonato la strada sperimentale degli ultimi capitoli tornando a quanto fatto con il primo Gran Turismo o con Gran Turismo 4:

 

Vediamo Gran Turismo come un titolo d’avanguardia, e abbiamo consciamente integrato nuove sfide a ogni cambio generazionale.

Ecco perché ogni serie ha i suoi fan, ma  a volte i cambiamenti rappresentano una sorpresa per l’utenza. Per esempio, Gran Turismo Sport fu il primo a concentrarsi sull’e-sport, essendo il nostro primo titolo online. Molti lo hanno considerato bizzarro. Anche se alla fine abbiamo ottenuto 9,5 milioni di utenti, all’inizio era stato criticato, è un risultato costruito nel corso di tre anni.

Con Gran Turismo 7 aggiungeremo tutto quello che abbiamo tolto da Gran Turismo Sport, dando un’esperienza simile al primo capitolo o a Gran Turismo 4, farà sentire i giocatori anche un po’ di nostalgia.

 

Nella stessa intervista, Yamauchi ha confermato il ritorno della modalità campionato.

 

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure se preferite sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che al momento Gran Turismo 7 non ha una data d’uscita ufficiale ma è previsto in esclusiva per PlayStation 5.

 

Fonte: Gematsu