Questi ultimi mesi non sono certo stati brillanti per i fan di Overwatch e, più in generale, di Blizzard Entertainment. I recenti scandali che hanno colpito la celeberrima azienda americana hanno messo in seria difficoltà lo sviluppo di numerosi titoli. Titoli che, al momento, rimangono privi di una data d’uscita e con un cambio radicale al timone dei vari progetti. Ne è un esempio l’allontanamento di Luis Barriga e Jesse McCree, Director e Lead Level Designer di Diablo IV. In questo momento, infatti, non è noto quale sarà il futuro di questo nuovo capitolo del franchise, che speriamo possa raggiungere presto gli scaffali di tutto il mondo.

Una situazione molto simile si sta ripetendo anche nelle ultime ore. Il produttore esecutivo di Overwatch Chacko Sonny ha infatti deciso di abbandonare la software house che ha dato i natali a World of Warcraft.

 

 

Non è noto se la decisione di Sonny derivi dai recenti problemi di Blizzard o se si tratti invece di una semplice scelta da parte del producer. Quel che è certo, però, è che Chacko sarebbe dovuto essere di supporto anche al team al lavoro su Overwatch 2. Team che, in questo caso, dovrà trovare rapidamente un sostituto per mantenere una direzione salda e centrata sulla release, fissata per un generico 2022.

Negli ultimi mesi, Blizzard non ha continuato a supportare Overwatch come in passato, lasciando l’amaro in bocca a molti fan del franchise. Le voci di corridoio che vedono il possibile slittamento dell’uscita del secondo capitolo per il 2023 hanno inoltre esacerbato i rapporti, creando una percettibile sensazione di tensione tra pubblico e sviluppatori. Speriamo, quindi, che la grande azienda americana possa presto tornare alla ribalta con una nuove buone notizie, in grado di riconquistare tutti quegli utenti delusi nell’ultimo periodo.

E voi che cosa ne pensate? Siete tra coloro che amano ancora Blizzard, oppure fate parte del succitato gruppo di giocatori delusi?

 

Fonte: GamingBolt