PlayStation 5 è retrocompatibile con la maggior parte della libreria PlayStation 4, e molti team di sviluppo stanno confermando le migliorie delle proprie produzioni: anche Guerrilla Games ha annunciato che sia Horizon Zero Dawn che Killzone Shadow Fall beneficeranno della nuova generazione.

 

 

Con un post sul profilo ufficiale Twitter, Guerrilla Games conferma la compatibilità dei salvataggi tra PlayStation 4 e PlayStation 5 per entrambi i titoli, e il supporto ai 60FPS per l’ultimo episodio di Killzone:

 

 

Horizon Zero Dawn è retrocompatibile e supporta il trasferimento dei file di salvataggio da PlayStation 4 a PlayStation 5.

Killzone Shadow Fall è retrocompatibile, supporta il trasferimento dei file di salvataggio da PlayStation 4 a PlayStation 5, e supporta fino a 60 FPS su PlayStation 5.

 

Rigiocherete questi titoli sulla nuova console? Li affronterete per la prima volta? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che al momento Horizon Zero Dawn è disponibile per PlayStation 4 e PC, di seguito la sinossi ufficiale:

 

Vivi l’intero viaggio leggendario di Aloy dei Nora e svela i misteri di un mondo dominato da letali Macchine. Emarginata dalla sua tribù, la giovane cacciatrice combatte per scoprire il suo passato, svelare il suo destino… e fermare un letale pericolo per il futuro del mondo intero.
Scatena attacchi strategici e devastanti contro Macchine uniche e tribù rivali mentre esplori un mondo aperto ricco di vita e pericoli.

 

Mentre Killzone Shadow Fall è al momento disponibile solo su PlayStation 4, di seguito la sinossi ufficiale:

 

Nel ruolo dello Shadow Marshal Lucas Kellan, hai sperimentato sulla tua pelle che per mantenere la pace su entrambi i versanti del gigantesco muro che divide la tua patria bisogna pagare un prezzo molto alto. Ma quando la fragile tregua tra gli umani e gli Helghast viene violata da una guerra aperta, la linea tra il bene e il male inizia a sfumare. A quel punto, sarai chiamato a scegliere con chi schierarti.

 

Per quanto riguarda PlayStation 5, vi ricordiamo che la console sarà disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci saranno Demon’s Souls, Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy: una grande avventura.

 

Fonte: Gamingbolt