In un’intervista rilasciata a Nintendo Everything James Burgon e Arthur Parsons, di TT Games, hanno parlato dello sviluppo della versione Nintendo Switch di  LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, action adventure in uscita nel corso del 2020 anche su PC, PlayStation 4 e Xbox One, che comprenderà tutti i 9 film della serie cinematografica.

Secondo Burgon la prima build del gioco girava ottimamente sulla console, e ha inoltre affermato che il reso del team di sviluppo vuole dare il meglio per le produzione:

Sta procedendo molto bene [lo sviluppo]. La prima build che abbiamo realizzato su Switch girava come in un sogno, quindi va benissimo. Con la nuova tecnologia, abbiamo cominciato lo sviluppo avendo Switch come riferimento dato che è una delle piattaforme di maggior successo negli Stati Uniti, vogliamo davvero renderle giustizia.

Queste le parole di Parsons:

Amiamo Switch. Amiamo Nintendo. TT ama Nintendo. Il primo gioco di LEGO Star Wars, con la trilogia originale, è uno dei primi giochi ai quali abbia lavorato, quel tipo di giochi, e il primo Indiana Jones, erano su Wii e poi su Wii U. TT è sempre stata capace di portare lo stesso gioco su più piattaforme senza troppi compromessi, lo facciamo da tantissimo tempo. Quindi Switch per noi non è una sfida. Certo, ci sono differenze tecnologiche con le altre piattaforme, ma lavoriamo duro affinché l’esperienza di gioco sia di qualità su tutte le console, Switch incluso.

 

Fonte: Nintendo Everything