Sono passati pochi giorni dall’uscita di Monster Hunter Rise, ma sembra che il titolo stia venendo apprezzato dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo. L’opera sviluppata da Capcom è non solo un piccolo miracolo tecnico su Nintendo Switch, ma è anche un gioco in grado di migliorare i pochi difetti di Monster Hunter World per portare il brand a un livello del tutto nuovo. Più snello, rapido, appagante e vario, Monster Hunter Rise è tutto quello che ci si poteva aspettare e anche di più.

Vista la qualità dell’opera, non ci stupisce la notizia che il titolo sia riuscito a superare le 1.3 milioni di copie vendute solamente in Giappone nei suoi primi tre giorni di vita.

A riportare l’informazione è Famitsu, che ha stilato i dati di vendita in ambito videoludico della settimana di lancio di Monster Hunter Rise. Si tratta di un risultato a dir poco impressionante, ma che si allinea con quanto già accaduto qualche anno fa con il succitato World, che raggiunse a suo tempo le 1.33 milioni di copie vendute. È interessante constatare, inoltre, come nei dieci titoli più venduti della settimana, ben nove siano prodotti per Nintendo Switch, con la sola eccezione fatta per The Quintessential Quintuplets Double Integral: Natsu no Omoide mo Gutoubun per PlayStation 4.

 

 

Monster Hunter Rise è servito anche a trainare le vendite della console ibrida di Nintendo, che la settimana precedente il lancio del gioco aveva venduto “solamente” 89,104 unità. Grazie al titolo Capcom, infatti, Nintendo Switch è stato acquistato ben 267,497 volte dagli utenti giapponesi, in piena estasi da Monster Hunter.

E voi che cosa ne pensate? State giocando al nuovo titolo di caccia del team nipponico, oppure la serie non è mai stata tra le vostre preferite? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Per fare quattro chiacchiere insieme alla redazione, invece, vi invitiamo ad aggiornare la home per scoprire quando trovarci sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt