Il film animato Ni no Kuni, uscito nelle sale giapponesi ad agosto 2019, sarà disponibile dal prossimo 16 gennaio su Netflix, come annunciato dalla compagnia di Reed Hastings. Il lungometraggio, che non è collegato ai due videogiochi di genere JRPG sviluppati da Level-5, racconterà l’avventura di due giovani, che si imbarcano in un viaggio magico per salvare la vita di una loro amica e della sua controparte in un altro mondo. Sarà l’amore a rendere la loro impresa ancora più complicata. Una somiglianza di temi e ambientazioni con i giochi, così come di stile, visto che a dirigere il film c’è Yoshiyuki Momose, animatore di Studio Ghibli, rinomata compagnia che diede il suo contributo anche al primo capitolo della serie.

Ecco un estratto della nostra recensione di Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea Remastered, che ha riproposto in una veste rinnovata la prima avventura videoludica.

Questa edizione remastered, come il titolo lascia supporre, non aggiunge alcun nuovo contenuto, né si preoccupa di modificare le meccaniche ludiche. Rinnovato da una risoluzione in HD, il comparto grafico brilla ancor più di luce propria, regalando più colore ad ogni ambientazione, ma evidenziando al contempo la scarsa modellazione poligonale dei personaggi che si muovono sullo schermo, una piccola sbavatura che non influisce più di tanto sullo spettacolo a cui assisterete, ma che testimonia il passare del tempo sulla pelle della creatura di Level-5.

Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea Remastered è un gioco di ruolo tutt’ora in grado di stupire e divertire. Artisticamente eccelso, è sorretto da una trama per nulla scontata e da un gameplay profondo. Nonostante le quest secondarie non brillino per inventiva e sia necessario un po’ di grinding per superare alcuni passaggi particolarmente ostici, il ritmo dell’epopea terrà comunque incollati gli amanti del genere e chi puntualmente resta stregato dai lungometraggi dello Studio Ghibli.

Piacevolissimo oggi come ieri.

Guarderete su Netflix il film Ni no Kuni? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Gematsu