Nonostante il primo capitolo sia ancora molto giocato dalla community di appassionati, Overwatch 2 è sicuramente uno dei titoli più attesi in arrivo (si spera) nel corso del prossimo anno.

Le informazioni in nostro possesso sulla nuova opera targata Blizzard sono ancora troppo poche, dato che il gioco è stato annunciato più di un anno fa per poi sparire completamente dai radar. È evidente che la software house americana sia ora impegnata nello sviluppo di numerose IP, senza considerare il supporto costante a Hearthstone e World of Warcraft, ma i fan cominciano a scalpitare in attesa di aggiornamenti.

Conscio di questa richiesta da parte del pubblico, il director del gioco Jeff Kaplan ha non solo annunciato una nuova mappa per il primo capitolo, ma ha rivelato che il gioco sarà mostrato in occasione del BlizzConline 2021, previsto per il 19-20 febbraio del prossimo anno. Non è ancora chiaro se verrà rivelata la data d’uscita o se l’azienda si “limiterà” a un video in CGI, ma è certo che sapremo presto qualcosa di più su Overwatch 2.

 

 

Vi ricordiamo che questo nuovo episodio vanterà una campagna PvE multigiocatore, da affrontare in compagnia dei propri amici. Una feature che, abbinata alla possibilità di personalizzare nell’estetica e nelle abilità i propri personaggi, potrebbe fare la gioia di tutti gli amanti di questa potenzialmente enorme IP.

Una mossa molto interessante attuata da Blizzard, inoltre, è la decisione di portare nuove mappe e personaggi anche ai possessori del primo capitolo. Un modo per mantenere ulteriore continuità tra i due prodotti, che potrebbero trasformare Overwatch 2 in una sorta di vero e proprio DLC. Il titolo è al momento previsto per Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, ma è molto probabile che presto sentiremo parlare anche delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X | S.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di mettere le mani sulla nuova opera targata Blizzard, oppure il primo episodio non vi ha mai conquistati del tutto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt