Returnal debutterà, in esclusiva su PlayStation 5 il prossimo 30 aprile. Nelle scorse ore, il PlayStation Blog ha pubblicato un articolo dedicato ad alcune caratteristiche principali del gameplay della prossima esclusiva PlayStation 5.

 

 

Nell’articolo, che potete leggere nella sua interezza a questo indirizzo,  vengono descritte nuove caratteristiche del titolo di Housemarque.

Innanzitutto si parla di adrenalina, mostrata a schermo con un indicatore dal massimo di cinque livelli, e che inviterà il giocatore a prestare attenzione. Più l’adrenalina sale, più il danno aumenta, ma una volta subito un danno l’indicatore verrà resettato.

Nel gioco è presente anche la ricarica rapida, in maniera simile a quella di Gears of War, se premerete il tasto al momento giusto ricaricherete istantaneamente l’arma, evitando di perdere tempo prezioso.

Infine ogni arma ha  un’abilità secondaria, sbloccabile uccidendo un determinato numero di avversari.

Cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che  il titolo di Housemarque sarà disponibile dal 30 aprile, in esclusiva per PlayStation 5. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Dopo un atterraggio d’emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve combattere con ogni energia per sopravvivere. Ripetutamente sconfitta, ogni volta è costretta a ricominciare il suo viaggio dal principio.
In questo sparatutto roguelike, il pianeta e il tuo equipaggiamento cambiano a ogni nuovo ciclo, costringendoti ad adattare lo stile di gioco e ad affrontare sfide sempre diverse.
Affronta i nemici in battaglie all’ultimo proiettile.Sfrutta le tecnologie aliene per migliorare le tue abilità. Crea un legame con il pianeta e ricostruisci la storia di Selene.

 

Fonte: PlayStation Blog