Pochi giorni fa, in occasione del recente Nintendo Direct, la celeberrima software house di Kyoto ha annunciato l’arrivo su Nintendo Switch di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD. Il titolo, uscito inizialmente su Wii nel novembre del 2011, non si è mai imposto come uno dei migliori capitoli del franchise, nonostante un comparto narrativo molto importante per la lore della serie. La reazione del pubblico a questa nuova riproposizione non è stata quindi tra le più calorose.

Nel caso siate tra coloro che non vedono l’ora di poter provare con mano questa “nuova” avventura di Link, sappiate che attraverso l’eShop è stato anticipato quale sarà il peso da sostenere per le vostre Nintendo Switch. Secondo lo store online di Nintendo, infatti, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD occuperà 7.5 GB di spazio. Una cifra davvero bassa per un titolo tanto vasto da esplorare quanto ricco di contenuti.

 

 

Vi ricordiamo, nel caso vi foste persi la presentazione di mercoledì sera, che in questa nuova versione del titolo di dieci anni fa sono stati introdotti anche dei comandi differenti da quelli originali. Skyward Sword, infatti, è stato pensato per sfruttare appieno i Wiimote e, al giorno d’oggi, questa meccanica può essere facilmente emulata dai Joycon. Nel caso non voleste fare “attività fisica” mentre esplorate il mondo di gioco nei panni di Link, sarà ora possibile selezionare una mappatura dei tasti più classica. Se questa funzionerà come quella ideata inizialmente dagli sviluppatori, però, lo scopriremo solo tra qualche mese.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD è previsto per il 16 luglio 2021, in contemporanea con una nuova coppia di controller Nintendo pensati per celebrare il lieto evento.

E voi che cosa ne penate? Siete affascinati da questo annuncio, oppure vi aspettavate ben di più per i 35 anni dedicati a The Legend of Zelda? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i nostri canali social.

 

Fonte: GamingBolt