Nonostante Bully non possa pretendere di ambire al successo di GTA e Red Dead Redemption, si tratta di un titolo che ha lasciato qualcosa nel cuore dei videogiocatori. Pubblicato inizialmente nell’ottobre del 2006 su PlayStation 2, l’opera sviluppata da Rockstar Vancouver vantava un protagonista carismatico e un sacco di contenuti divertenti da affrontare. Il successo di pubblico e critica ha spinto gli utenti a desiderarne per anni un seguito, senza però ricevere soddisfazione da parte della software house americana.

Nelle ultime ore, inoltre, si è diffusa in rete una nuova voce di corridoio, che vedete il titolo in fase di sviluppo sino al 2017.

Secondo l’insider noto come Tez2, infatti, Rockstar avrebbe deciso di lavorare al tanto atteso sequel del primo Bully, per poi chiudere il progetto e concentrarsi maggiormente su Red Dead Redemption 2. Una volta completato l’ottimo titolo western, sembra che gli sviluppatori abbiano deciso di accelerare la lavorazione di Grand Theft Auto 6, relegando il progetto con atmosfera “scolastica” ancora una volta nel magazzino delle idee.

 

 

Stando alle dichiarazioni degli scorsi anni, inoltre, non è la prima volta che Bully 2 viene messo in disparte. Rockstar avrebbe lavorato per più di un anno al titolo nel 2009, bloccandone i lavori solamente nel 2010 e accantonandone ancora una volta lo sviluppo. Una sorte molto triste per un titolo che, se dovesse venire annunciato, potrebbe fare la gioia di moltissimi videogiocatori di tutto il mondo.

E voi che cosa ne pensate? Vorreste poter mettere mani al seguito di Bully, oppure siete dell’idea che, in questo momento, la priorità sia GTA 6? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it. Se volete venirci a dire la vostra opinione in diretta, invece, vi aspettiamo tutti i lunedì sul canale Twitch di BadTasteItalia, dalle 11:00 alle 12:00!

 

Fonte: GamingBolt