Nonostante qualche innegabile difetto, The Evil Within è stata senza dubbio una saga in grado di convincere gli amanti dei survival horror. Le due opere sviluppate da Tango Gameworks vantano infatti una direzione artistica encomiabile e un gameplay che pesca a piene mani da Resident Evil 4. Questo ha permesso agli appassionati della saga Capcom di trovare un valido sostituto in un periodo oscuro per il brand nato nel 1996. Dopo il secondo capitolo, però, il franchise ha subito un brusco arresto, con conseguente tristezza di tutti i fan.

Come riportato da Somos Xbox, pare che ZeniMax Media abbia rinnovato il trademark di The Evil Within durante lo scorso agosto. Come se non bastasse, la motivazione segnalata sarebbe quella di voler continuare a utilizzare l’IP, lasciando aperto uno spiraglio per un terzo episodio.

 

 

Prima di decollare con la fantasia, evidenziamo come possa rivelarsi tutto frutto di una mossa utile per mantenere i diritti sull’opera, senza voler davvero portare avanti la serie. Esiste la possibilità, però, che The Evil Within 3 sia effettivamente in lavorazione presso Tango Gameworks, quindi ci sembrava giusto riportarvi la notizia. Dopotutto la software house, insieme e tutta ZeniMax Media, è ora sotto il controllo di Microsoft, che potrebbe essere interessata a dar vita a nuovi titoli per le proprie piattaforme.

Vi ricordiamo che, al momento, i dev sono al lavoro su GhostWire: Tokyo per PlayStation 5. Nonostante l’enorme interesse dimostrato inizialmente per quest’opera, con l’ultimo trailer sono in molti a essere rimasti confusi dal gameplay. Per scoprire se questo cambio di rotta conquisterà i videogiocatori, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine di BadTaste.it.

E voi che cosa ne pensate? Siete tra coloro che vorrebbero un terzo capitolo di The Evil Within, oppure per voi non ce ne sarebbe assolutamente bisogno? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le nostre pagine social.

 

Fonte: GamingBolt