Tra circa un anno entreremo nella nuova generazione videoludica, con il lancio sia di PlayStation 5 che di Project Scarlett (nome ancora provvisorio), nuova piattaforma di gioco Xbox, ma chiaramente le compagnie dell’industria sono già al lavoro per farsi trovare pronte all’appuntamento, e tra queste Ubisoft, che nell’ultima call finanziaria con gli investitori ha annunciato di essere al lavoro su cinque videogiochi per le console di prossima generazione.

Tre di questi, in realtà, già li conosciamo. Negli scorsi giorni la compagnia francese aveva annunciato che Watch Dogs Legion, Gods & Monsters e Rainbow Six Quarantine erano stati rinviati all’anno fiscale 2020-2021, quindi dopo il primo giugno 2020. I rinvii erano stati motivati dalla necessità di pubblicare produzioni all’altezza delle aspettative dei giocatori. Ora è stato svelato che tutti e tre arriveranno anche sulle console di prossima generazione, insieme ad altre due produzioni tripla A non ancora annunciate. Interrogato al riguardo, Yves Guillemot, il presidente dell’azienda, si è così espresso: “I cinque titoli arriveranno sulle piattaforme di gioco questa e della prossima generazione e sfrutteranno pienamente tutte le nuove possibilità introdotte dalle nuove macchine, che saranno estremamente interessanti per i giocatori”. Guillemot ha inoltre aggiunto che su tali piattaforme i giocatori potranno scaricare contenuti molto più velocemente, godere di un frame rate migliore e, più in generale, che queste introdurranno molti elementi positivi.

“Riteniamo che il lancio delle nuove console darà una grande spinta al mercato, generalmente sia Sony che Microsoft spingono su grandi volumi di vendita. Il marketing e la commercializzazione delle nuove macchine incrementeranno il potenziale del mercato”, ha inoltre affermato il presidente, suggerendo l’intenzione della compagnia di accompagnarne il lancio con i suoi titoli.

 

 

Cosa pensate dei piani di Ubisoft per le console di prossima generazione? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Game Rant