A circa un mese dal lancio di Xbox One X, il capo della divisione Mediterranea di Xbox, Paolo Bagnoli era alla Milano Games Week nell’ampio stand Microsoft. Dopo aver provato un po’ della potenza della nuova console da 6 teraflop e dal 4K nativo con Forza Motorsport 7 su un televisore da circa 60 pollici ci siamo potuti sedere un attimo con Bagnoli per capire quali siano le strategie Microsoft per il settore gaming, che ruolo avrà la Xbox One X e dove stia andando il settore.

Innanzitutto una domanda: chi dovrebbe comprare una Xbox One X? Solitamente una console nuova sostituisce la vecchia, ma pensate davvero che questo accadrà?

No, perché la X non sostituisce la Xbox One S, la affianca. Non vogliamo avere una console da vendere ma più di una come del resto abbiamo più di una piattaforma su cui far giocare, dal PC al mobile. Dunque chi vuole il miglior rapporto qualità prezzo può comprare la S a 269€ (prezzo suggerito) e chi invece vuole il massimo della performance può acquistare qu...