Si fanno sempre più insistenti le voci a Wall Street riguardo un possibile interesse di Activision nell’acquisto di Take Two, pubblisher della serie di GTA e di alcuni successi come L. A. Noire e Manhunt.

A quanto pare Activision vorrebbe avvicinarsi al mondo del cinema e, stando alle indiscrezioni, avrebbe messo gli occhi sulle grandi capacità narrative dei fratelli Houser, creatori della saga di GTA. Inoltre, altro elemento da non sottovalutare, acquisendo Take Two, Activision avrebbe in mano quelli che, probabilmente, sono i tre studi più prestigiosi del mondo videoludico, ovvero Bungie, Blizzard e, appunto, Rockstar.

Le voci sembrano essere ritenute credibili da Wall Street e, infatti, la possibilità che i franchise di Take Two inizino a uscire a cadenza annuale ha fatto salire le azioni dell’azienda di circa quattro punti.

Vi terremo aggiornati, ricordando però che qualche anno fa EA tentò di acquistare Take Two mettendo sul piatto un miliardo di dollari, ma il management del publisher rifiutò affermando che la cifra era troppo bassa.

Fonte: Polygon