Nonostante l’uscita di un paio di titoli interessanti, marzo 2021 non è stato foriero di particolari novità. Nuovi giochi sono stati posticipati e non sono bastate le nuove proposte presenti nell’Xbox Game Pass di Microsoft a rendere l’ultimo periodo videoludico particolarmente esplosivo. Ad ogni modo, vi consigliamo comunque di recuperare Monster Hunter Rise e It Takes Two, due opere completamente diverse tra loro, ma altrettanto valide e in grado di appassionare coloro che da un videogioco cercano la cura nel comparto multiplayer.
Aprile, d’altro canto, si prospetta un mese nettamente più interessante. Nelle prossime settimane potremo mettere mano su prodotti di terze parti interessanti come Outriders e Oddworld: Soulstorm, ma anche su nuove esclusive per PlayStation 5 e Nintendo Switch. Ma non perdiamo altro tempo e passiamo direttamente alla galleria con i principali videogiochi in arrivo nei prossimi trenta giorni.
- Outriders Sviluppato dalle sapienti mani dei ragazzi di People Can Fly, Outriders è pronto ad approdare sul mercato a partire dal primo aprile (e no, non è uno scherzo). Il frenetico Looter-Shooter, inoltre, verrà inserito al day-one all'interno del catalogo di Game Pass per Xbox e Android. Un ottimo inizio per la rubrica What's Next di questo mese!
- Oddworld: Soulstorm Ultimo capitolo della celeberrima serie nata negli anni Novanta, dal 6 aprile Oddworld: Soulstorm vedrà il ritorno di Abe nel mondo videoludico. Anche in questo caso, il titolo sarà disponibile gratuitamente per una specifica fascia di utenza, che in questo caso corrisponde ai possessori di PlayStation 5 abbonati al PlayStation Plus.
- Star Wars: Republic Commando Uscito inizialmente nel 2005, Star Wars: Republic Commando è uno dei videogiochi basati sul franchise ideato da George Lucas più amati di sempre. Sempre a partire dal 6 aprile, i possessori di PC, Xbox, PlayStation 4 e Nintendo Switch potranno rivivere questo emozionante FPS in una versione aggiornata e migliorata.
- MotoGP 21 Con una cadenza precisa e regolare, anche quest'anno torna MotoGP con il capitolo dedicato al 2021. Sviluppato e distribuito da Milestone, il titolo di guida su due ruote punta questa volta a una maggior dose di realismo, aiutato anche dalla potenza delle nuove console di casa Sony e Microsoft. Per tutti gli appassionati, la data da fissare sul calendario è il 22 aprile!
- NieR Replicant Un po' remake e un po' remastered, NieR Replicant è finalmente pronto a conquistare (o riconquistare) gli amanti della saga a partire dal 22 aprile. Un titolo da non perdere per tutti gli appassionati ai giochi d'azione e alla narrazione complessa, ma allo stesso tempo un'opera perfetta anche per chi cerca un prodotto diverso dagli standard offerti dal mercato.
- Returnal Vera e propria bomba di questo aprile 2021, il 30 del mese uscirà finalmente Returnal. Per chi non lo sapesse stiamo parlando dell'esclusiva per PlayStation 5 sviluppata da Housemarque, caratterizzata da frenetici scontri contro creature aliene e una narrazione avvincente con numerosi misteri da risolvere.
- New Pokémon Snap Siete da sempre appassionati di Pokémon, ma i titoli classici ormai vi hanno stufato? L'ultimo prodotto di questo episodio di What's Next potrebbe fare al caso vostro! Stiamo parlando di New Pokémon Snap, interessante esperimento legato a uno degli spin-off più amati di sempre. Un gioco basato sull'esplorazione e sullo scattare fotografie ai simpatici mostriciattoli tascabili! Disponibile dal 30 aprile, in esclusiva per Nintendo Switch!
Come avete potuto vedere, aprile non presenta una sconfinata lista di titoli da giocare, ma vanta sicuramente opere da non lasciarsi sfuggire. Il tutto, ovviamente, nella speranza che nuove PlayStation 5 e Xbox Series X | S possano divenire disponibili per i giocatori di tutto il mondo.
E voi che cosa ne pensate? Siete affascinati da qualche titolo in particolare, oppure anche questo mese risparmierete in previsione delle vostre spese future? Siete tra i fortunati possessori della console Sony e puntate a Returnal, oppure preferite perdervi nel magico mondo dei Pokémon? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete venirci a trovare in diretta, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia. Tutte le informazioni e gli orari li trovate nella home del sito!
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.