Nel corso dell’ultimo EA Play Live, DICE ed Electronic Arts hanno annunciato una nuova modalità per Battlefield 2042: Portal, una piattaforma sandbox su cui si potranno mischiare le esperienze dei vecchi capitoli con il nuovo motore grafico.

 

 

Come potete vedere nell’adrenalinico trailer qui sopra, Portal è una modalità sandbox in cui, tramite un apposito portale web, i giocatori potranno fare le proprie regole utilizzando tutti gli aspetti caratteristici degli scorsi capitoli di Battlefield. Non solo di Battlefield 2042, ma anche dei classici Battlefield 1942, Battlefield: Bad Company 2 e Battlefield 3. Permette di affrontare modalità personalizzate o di creare la propria esperienza unica usando potenti strumenti di creazione. Di seguito la descrizione ufficiale:

 

Scopri Battlefield Portal, una nuova piattaforma basata sulla community, con cui i giocatori possono cambiare le regole della guerra creando, condividendo e scoprendo battaglie inattese nel passato, nel presente e nel futuro di Battlefield!
Immagina i fucili d’assalto e gli elicotteri di Battlefield 2042 nella mappa Offensiva delle Ardenne di Battlefield 1942. Oppure lo scontro tra soldati armati di coltello e defibrillatore in Confine sul Caspio. La presenza degli universi classici di Battlefield in Portale Battlefield offre moltissime opportunità creative. Tutti gli equipaggiamenti all’avanguardia e le vaste mappe di Battlefield 2042 si possono aggiungere a Portale Battlefield, che ti permette di seminare distruzione in nuovi ed emozionanti modi.

 

Cosa ne pensate di questa nuova modalità? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo infine che Battlefield 2042 sarà disponibile dal 22 ottobre per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

In Battlefield 2042, il mondo è sull’orlo del precipizio. La carenza di cibo, energia e acqua pulita ha condotto al fallimento dozzine di nazioni, creando la più grande crisi di rifugiati nella storia umana. Tra queste persone senza Patria ci sono famiglie, agricoltori, ingegneri e persino soldati. In mezzo a questa crisi, gli Stati Uniti e la Russia trascinano il mondo in una guerra totale. Gli specialisti senza Patria si uniscono a entrambe le parti, non combattendo per una bandiera, ma per il futuro dei senza patria in questo nuovo mondo.

I giocatori entreranno nei panni degli Specialisti, un nuovissimo tipo di soldato giocabile del franchise. Ispirati alle tradizionali quattro classi di Battlefield, gli Specialisti saranno equipaggiati con una Specialità e un Tratto unici, e avranno equipaggiamenti completamente personalizzabili. In qualità di Specialisti, i giocatori avranno accesso a un arsenale all’avanguardia di armi, equipaggiamento e veicoli da utilizzare in battaglia. Questi nuovi e potenti strumenti offrono ai giocatori creativi una vasta gamma di opzioni, così che possano trovare la combinazione perfetta in grado di adattarsi al loro stile di gioco e superare in astuzia gli avversari sul campo di battaglia.

 

Fonte: Sito Ufficiale