Blizzard ha pubblicato un nuovo aggiornamento riguardo lo sviluppo di Diablo IV, soffermandosi sui modelli dei personaggi.

 

Nel video pubblicato insieme all’aggiornamento sul sito ufficiale, il direttore di gioco Luis Barriga, insieme al direttore artistico John Mueller, al direttore artistico associato dei personaggi Nick Chilano e al capo grafico dei personaggi Arnaud Kotelnikoff hanno spiegato come hanno agito per l’aspetto estetico delle classi e degli orribili mostri che si aggirano a Sanctuarium.

Diablo IV permetterà ai giocatori di personalizzare i propri personaggi come mai prima d’ora in Diablo, dando loro la possibilità di creare un personaggio unico, ma fedele all’immaginario della classe. Diablo IV, ovviamente, è anche incentrato sul ritorno dell’oscurità e il team di sviluppo si sta assicurando che i mostri siano raccapriccianti e terrificanti, senza perdere il marchio stilistico per cui i giochi Blizzard sono conosciuti in tutto il mondo.

 

Il team spiega anche come le tecnologie moderne come il PBR (physically based rendering) e l’utilizzo del motore per i filmati di gioco contribuiscono a creare un nuovo livello di fedeltà grafica e di narrazione della storia per Diablo. Il blog contiene un gran numero di immagini e frammenti animati che mostrano alcuni dei nuovi nemici che i giocatori potranno incontrate in Diablo IV, tra cui il Vescovo del Sangue, il Signore degli Scheletri, la Succube e altre orrende creature.

 

 

Vi ricordiamo che Diablo IV è stato annunciato ufficialmente alla Blizzcon 2019 ed è previsto in uscita su PC e console. Se invece volete mettervi alla prova con Diablo III – nell’attesa dell’eventuale remastered o del nuovo capitolo – lo trovate su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

Fonte: Comunicato Stampa