L’abbiamo invocato, desiderato, agognato (a volte persino pregato), ma finalmente Elden Ring è tornato a farsi vedere al Summer Game Fest. Nell’appuntamento di questa sera, conclusosi pochi minuti fa, è stato mostrato il primo trailer di gameplay del gioco… e non solo, è stata svelata pure la data di uscita: 21 gennaio 2022.

 

 

Elden Ring arriverà su PlayStation, Xbox e PC tra oltre due stagioni, dopo l’estate e l’autunno, in pieno inverno, pronto per riscaldare i nostri animi con il fuoco di draghi e a tagliare il gelo con lame affilate. Perdonate queste digressioni, ma l’attesa per questo gioco è davvero smodata, e il trailer di gameplay – che potete vedere qui sopra, in apertura alla news – non ha fatto altro che alimentare la nostra attesa. La classica benzina sul fuoco.

L’immaginario messo in piedi da FromSoftware e George R. R. Martin ha dell’incredibile: è citazionistico ma ben dosato, capace di scardinare le certezze del fantasy e di aprirsi a una creatività travolgente e soverchiante. Ormai l’avrete capito, e non ci nascondiamo dietro a un dito: non vediamo davvero l’ora di metterci le mani sopra!

In attesa di saperne di più sul titolo di Miyazaki, di seguito trovate la descrizione ufficiale pubblicata da Bandai Namco:

 

ELDEN RING è il più vasto titolo di FromSoftware ed è ambientato in un reame in espansione immerso in una storia ricca e sanguinosa realizzata da Hidetaka Miyazaki – creatore dell’influente e acclamata serie di videogiochi DARK SOULS – e George R.R. Martin – autore della serie fantasy best seller per il The New York Times, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

“Collaborare con George R.R. Martin per creare la mitologia di ELDEN RING è stata davvero un’esperienza meravigliosa e fonte di grande ispirazione. Il team sta lavorando duramente per assicurare che il mondo di ELDEN RING diventi per i giocatori un luogo affascinante da esplorare, pieno di pericoli e meraviglie – dai picchi più elevati fino alle sue profondità. Questo è un titolo FromSoftware in tutto e per tutto, ricco di elementi fantasy e di azione RPG. Speriamo sinceramente che non vediate l’ora di provarlo”, ha dichiarato Hidetaka Miyazaki, President di FromSoftware, Inc. e Game Director per ELDEN RING.

“Costruire il mondo di ELDEN RING con Miyazaki-san e il suo team è stata una sorpresa! L’ambiente, la mitologia e il gameplay action-RPG assicureranno un’esperienza indimenticabile. Non vedo l’ora che le persone scoprano che cosa ELDEN RING ha in serbo per loro”, ha dichiarato George R.R. Martin.

 

Fonte: YouTube