Tanta, tanta, tantissima carne al fuoco per Hearthstone, card game di casa Blizzard che ha ormai concluso la sua fase di rinascita con l’Anno della Fenice e si prepara a entrare in gamba tesa nell’Anno del Grifone. Un anno che si preannuncia pieno di novità, come la Modalità Mercenari, e che non intende dimenticare quanto di buono fatto negli scorsi dodici mesi, come ad esempio i mini-set. Ma andiamo con ordine.

 

 

HearthstoneVi avevamo già parlato delle modifiche al set Classico e Base, del set Principale e di tutti i cambiamenti clamorosi (è proprio il caso di dirlo) alle fondamenta del formato Standard. Ora, Blizzard rincara la dose con la prima espansione del nuovo anno, quella primaverile, chiamata Forgiati nelle Savane, dal tono molto aggressivo e polveroso, una scelta che non accetta compromessi già dal solo nome.

Forgiati nelle Savane affonda le sue radici in World of Warcraft, introducendo 135 nuove carte ispirate ai personaggi e alle storie che hanno definito la sua amata e ostile ambientazione. Oltre a nuove abilità e meccaniche, Forgiati nelle Savane introduce 10 servitori Mercenari Leggendari, ognuno in rappresentanza di una delle classi di Hearthstone, le cui storie si dipaneranno durante l’Anno del Grifone, anche nella nuova modalità Mercenari di Hearthstone.

HearthstoneA partire da oggi, inoltre, il Mega Pacchetto Forgiati nelle Savane è disponibile al prezzo di 79,99 € e include 85 buste di carte dell’espansione (cinque delle quali sono buste Dorate, contenenti solo carte Dorate), due carte Leggendarie Dorate casuali, l’eroe alternativo Hamuul Totem Runico con il suo dorso delle carte, e gli Extra della Battaglia di Hearthstone che durano fino alla prossima espansione. Inoltre, è disponibile il Pacchetto di Preacquisto Forgiati nelle Savane al prezzo di 49,99 €, che include 60 buste di carte dell’espansione, due carte Leggendarie casuali e il dorso delle carte Hamuul Totem Runico.

Avremo ovviamente modo di esplorare meglio la nuova espansione man mano che Blizzard ne condividerà le informazioni, visto che al momento non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale ma solo un generico “primavera 2021” (anche se, parola nostra, non crediamo si dovrà attendere poi molto).

Passando invece ai Mercenari di Hearthstone, questa è una nuova modalità competitiva per giocatore singolo in cui i giocatori otterranno e potenzieranno personaggi vecchi e nuovi provenienti dal mondo di Warcraft, facendoli salire di livello in una serie di emozionanti battaglie tattiche. Mercenari verrà pubblicato più avanti nel corso dell’anno e maggiori informazioni sulla modalità saranno rivelate in prossimità dell’uscita.

Riguardo i già citati set Principale, Classico e Base, Blizzard ha dichiarato:

 

Il set Principale di Hearthstone arriverà con l’inizio dell’Anno del Grifone. Sarà sbloccabile gratis per tutti i giocatori mentre salgono di livello, verrà aggiornato ogni anno e sostituirà le carte dei set Base e Classico esistenti con una studiata selezione di 235 carte nuove e già esistenti, con l’intento di mantenere Hearthstone sempre al passo coi tempi e fornire una solida base per i nuovi giocatori. Il set Principale sarà composto da 160 carte di classe e 75 carte generiche, tra cui alcune versioni riprogettate dei draghi più temibili di Warcraft in qualità di servitori Leggendari, inclusi Alamorte, Malygos e Ysera.

 

Hearthstone

 

Cosa ne pensate di tutte le novità legate ad Hearthstone? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: Comunicato Stampa