Blizzard ha da poco annunciato la nuova espansione di Hearthstone, Divisi nella Valle d’Alterac, terzo e ultimo set appartenente all’Anno del Grifone che vedrà scontrarsi su un gelido campo di battaglia Orda e Alleanza.

 

 

Dopo Forgiati nelle Savane e Uniti a Roccavento, quindi, i giocatori dovranno decidere da che parte stare… letteralmente! Oltre alle canoniche 135 nuove carte, infatti, la nuova espansione permetterà alla community di spaccarsi in due, scegliendo se unirsi all’Orda o all’Alleanza (siate seri e unitevi all’Orda, ndr). Come? Schierandosi con l’anziano Sciamano Drek’Thar dei Lupi Bianchi oppure con il Re delle Montagne Vanndar dei Piccatonante. La cosa particolare, è che questa drastica scelta potrà avvenire già da oggi, in attesa dell’uscita dell’espansione prevista per il 7 dicembre.

Sul sito ufficiale di Hearthstone leggiamo che:

 

Dal 7 dicembre all’11 gennaio, ogni fazione avrà a disposizione missioni uniche nelle quali i giocatori otterranno punti Onore giocando e vincendo partite. La fazione che avrà accumulato il maggior numero di Onore alla fine dell’evento verrà dichiarata vincitrice durante il prossimo Mini-set, e ogni giocatore riceverà una versione Diamante del capo fazione della fazione vincitrice.

 

Hearthstone espansione

 

NUOVE MECCANICHE E IL RITORNO DELLE HERO CARD

Hearthstone espansioneLa nuova meccanica di questa espansione si chiama Uccisione Onorevole, ed è un po’ l’opposto dell’Annientamento visto qualche anno fa: se i danni inflitti a un servitore con il colpo di grazia sono esattamente precisi (esempio: linfliggere 3 danni a un nemico con 3 Salute), il giocatore otterrà dei bonus speciali differenti da carta a carta, come ridurre il costo delle Magie o ottenere statistiche aumentate.

L’ultima novità di Divisi nella Valle d’Alterac riguarda il ritorno delle amate/odiate Hero Card, questa volta con il volto dei Mercenari che abbiamo imparato a conoscere durante tutto l’anno. Alcune di queste, a una prima occhiata, sembrano già sbroccate, come la possibilità di raggiungere i 20 cristalli di Mana per il Druido (come se non rampasse già abbastanza facilmente) o di potenziare l’archetipo Hand Pala con Cariel Forgialuce.

Già a una primissima occhiata, possiamo comunque notare come queste due Hero Card vadano perfettamente in combo con i sopraccitati servitori di Orda e Alleanza, Drek’Thar e Vanndar, dove il primo evoca minion a basso costo dal mazzo, per un early game aggressivo, e il secondo riduce di (3) il costo dei servitori.

 

BUFF, NERF E NOVITÀ DALLA LOCANDA

Insieme all’annuncio della nuova espansione, il Team 5 ha pubblicato degli aggiornamenti riguardanti alcune carte ritenute troppo (o troppo poco) potenti. Sì, Questline del Mago, stiamo parlando anche di te. Vediamole di seguito:

  • La Guardia Chiomaguzza perde un punto in Salute, scendendo da 3 a 2, per essere rimossa più facilmente nelle prime fasi di gioco prima di finire barricata dietro un muro di servitori con Provocazione;
  • L’Arcanista Ghermiluce non serve nemmeno commentarlo: perde un punto in Danni Magici, passando da +3 a +2. Grazie, era ora;
  • Garrota, magia del Ladro, mette 2 Sanguinamenti nel mazzo anziché tre, questo per – almeno secondo gli sviluppatori – rendere più efficace l’utilizzo di Armatura contro questo particolare archetipo;
  • Rinnovamento, unico buff del gruppo, ritorna a costo (1) anziché (2), come in passato, questo perché, rispetto alla versione Ombra, la versione Sacra del Sacerdote è praticamente ingiocata.

 

Anche su Battlegrounds è in arrivo qualche novità; si tratta dell’introduzione dell’Armatura, come possiamo leggere sul sito ufficiale:

 

Gli eroi della Battaglia otterranno Armatura all’inizio di ogni partita per aiutare a bilanciare e aggiungere un po’ di pepe alla Locanda. Tutti gli eroi riceveranno una quantità casuale di Armatura entro un certo intervallo, in base al proprio livello di potere, partendo da 0 per gli eroi più potenti fino a 10 Armatura per quelli più deboli. All’uscita, lo schema di attribuzione dell’Armatura sarà strutturato così:Hearthstone espansione

Inoltre, sia Battaglia che la Modalità Mercenari hanno ricevuto numerose modifiche, per le quali vi rimandiamo alla patch note 21.8 ufficiale.

 

BUNDLE E PRE-ORDER

Come ogni espansione di Hearthstone che si rispetti, anche Divisi nella Valle d’Altarec porta con sé due bundle per i pre-order, uno di dimensioni più generose e l’altro, come da prassi, più contenute. Eccoli di seguito:

l Mega Pacchetto Divisi nella Valle d’Alterac porta con sé 80 buste del nuovo set, di cui 5 buste Dorate2 carte Dorate Leggendarie casuali, il dorso delle carte e l’eroe alternativo del Guerriero Vanndar Piccatonante, gli Extra della Battaglia, 5 buste di Mercenari e una carta Mercenario Leggendaria casuale. Gli Extra della Battaglia, gli oggetti di Mercenari e l’eroe alternativo del Guerriero Vanndar Piccatonante, nonché il suo dorso delle carte, vengono consegnati immediatamente; gli oggetti di Divisi nella Valle d’Alterac saranno disponibili all’uscita dell’espansione.

Il Pacchetto di Preacquisto Divisi nella Valle d’Alterac porta con sé 60 buste, 2 carte Leggendarie casuali della nuova espansione e un nuovo dorso delle carte di Vanndar Piccatonante!

 

Cosa ne pensate della nuova espansione di Hearthstone? Fatecelo sapere con un commento!