Era ora: il cross-play di Overwatch è stato finalmente presentato in un videodiario degli sviluppatori (che trovate proprio qui sopra) dove il nuovo direttore Aaron Keller ha introdotto alla community le modalità per giocare insieme su piattaforme differenti.

 

 

Se da un lato è chiaro che il cross-play sarebbe dovuto arrivare, prima o poi, o meglio, prima del lancio di Overwatch 2, resta da capire come sarà implementato per non avvantaggiare troppo i giocatori PC a discapito di chi sceglie le console (per chi non fosse abituato agli FPS, la precisione di mouse e tastiera non è minimamente comparabile a quella di un pad, soprattutto a livelli alti di rank). Sicuramente, questa nuova funzione dovrebbe aiutare a diminuire il tempo passato in coda tra una partita e la successiva. Qui sotto trovate tutte le indicazioni fornite da Blizzard per connettere gli account e cominciare ad attivare il cross-play:

 

Cross-Play Beta è in arrivo su Overwatch e permette ai giocatori di fare gruppo e giocare insieme. Grazie all’ultimo aggiornamento di Battle.net globale, i giocatori di tutto il mondo possono unirsi indipendentemente da quale sia la loro piattaforma preferita. L’aggiornamento globale di Battle.net unisce gli elenchi amici di diversi territori in uno solo, per cui i giocatori non hanno più bisogno di cambiare regione su Battle.net per giocare con amici dall’altra parte del pianeta.

Per la pubblicazione del cross-play, tutti i giocatori dovranno creare un account Battle.net e collegarvi i loro account delle console. Tutti coloro che seguono i passaggi qui sotto e si connettono a Overwatch entro il 31 dicembre 2021 riceveranno un Forziere Dorato per festeggiare il lancio di Cross-Play Beta.

Cross-Play Beta di Overwatch verrà pubblicato ufficialmente nel prossimo futuro su PC, PlayStation, Nintendo Switch e Xbox.

Dai un’occhiata alle nostre risorse su come collegare il tuo account Battle.net all’account della tua console e ottieni le risposte alle tue domande per questa funzione.

 

Cambiando argomento, ieri sera, nel corso del Summer Game Fest 2021, Aaron Keller ha fatto una breve apparizione per svelare in anteprima i modelli aggiornati di Sombra e Baptiste di cui potremo godere in Overwatch 2. Potete vederli qui sotto:

 

 

Cosa ne pensate dell’arrivo del cross-play su Overwatch? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: Blizzard