In occasione del Live Streaming dedicato a PlayStation 5 tenutosi ieri sera, Annapurna Interactive e BlueTwelve Studio hanno annunciato Stray, un titolo dove si indosseranno i panni di un gatto randagio.

Diversi anni fa furono presentate su Twitter delle GIF di un progetto avente protagonista un gatto randagio, intitolato HK_Project. Le GIF riscossero successo e il titolo entrò in sviluppo presso BlueTwelve Studio, divenendo quello che oggi conosciamo come Stray.

Nel gioco sarete un gatto randagio che vivrà un’avventura in una misteriosa città abitata da robot, a detta del team ci saranno momenti d’azione frenetica e rompicapi da risolvere. Grazie alla tecnologia di PlayStation 5 il team è stato in grado di aumentare il numero di dettagli presente nel titolo.

Vi piacerebbe interpretare un gatto in Stray? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo infine che oltre che per PlayStation 5, Stray uscirà anche per PC nel 2021. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Solo, sperduto e lontano dalla sua famiglia, un gatto randagio deve venire a capo di un antico mistero per fuggire da una città a lungo dimenticata.

Stray è un’avventura in terza persona felina ambientata nell’intrico delle particolareggiate strade a neon di una cybercittà in rovina e nei torbidi luoghi del suo squallido ventre. Vaga per il circondario muovendoti a diverse altezze, difenditi da minacce inattese e dipana i misteri di questo luogo inospitale popolato da androidi bonari e creature pericolose.

Osserva il mondo attraverso gli occhi di un randagio e interagisci con l’ambiente in modo giocoso. Rapportati ai bizzarri abitanti di questo mondo sconosciuto avanzando con furtività, muovendoti agilmente, abbandonandoti alla sciocca spensieratezza e talvolta rompendo le scatole fino all’inverosimile.

Strada facendo, il gatto stringerà amicizia con un piccolo drone volante conosciuto con la sigla di B12. Con l’aiuto del nuovo compagno, il duo andrà alla ricerca di una via d’uscita.

 

Fonte: PlayStation Blog