Fonte: scifi

Da sempre sentiamo dire che James Cameron è una persona dal carattere molto difficile sul set (addirittura megalomane), tuttavia come sempre non bisogna confondere il carattere delle persone sul luogo di lavoro con la vera pasta di cui sono fatte. In una video intervista, Rebecca Keegan (biografa di Cameron) ha rivelato, dieci anni dopo i fatti avvenuti, che il regista è stato un personaggio-chiave nella liberazione del padre di Guillermo del Toro, ovvero Federico del Toro.

Nel 1998 il padre di Del Toro venne rapito, e il regista assieme ai suoi parenti dovettero pagare un oneroso riscatto per liberarlo. Successivamente, del Toro espatriò negli Stati Uniti, mentre il padre rimase in messico: "una scelta degna di un uomo straordinariamente forte", la definì del Toro.

La scrittrice, che ha appena pubblicato una biografia ufficiale di Cameron, ha spiegato:

Una delle persone che ho intervistato per scrivere il libro è stato Guillermo del Toro, che mi spiegò che quando arrivò a Hollywood era al verde. Erano i primi anni novanta. Terminator 2 era appena uscito. Cameron lo incontrò a un party del 4 Luglio. Andò a finire che Guillermo del Toro andò a vivere nella sua casa degli ospiti per diverso tempo. Quando suo padre venne rapito in Messico, Cameron lo aiutò a trovare i giusti negoziatori di ostaggi, e lo aiutò a trovare il danaro per pagare il riscatto.

Il libro della Keegan è stato appena pubblicato: si chiama The Futurist: The Life and Films of James Cameron.

 

Discutine sul Forum Cinema